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stefymtb 16 settembre 06 20:48

Di solito si monta,ma io...devo smontare senza rompere!
 
Ciao ragazzi...
Una piccola domanda...mi vergogno anche a farla!
Nonostante il forum si intitoli progettazione e COSTRUZIONE,io avredi bisogno di sapere come fare per scollare la fusoliera(accoppiata) e i piani di coda del mio easy glider...
Ho usato la colla cianoacrilica della mantua model(etichetta rossa) e attivatore della Robbe.
Ora detto tra noi "Che me devo inventà i draghi pè scollà 'stì pezzi???"

Stefano O_o

rafpigna 16 settembre 06 22:04

Ma perchè vuoi scollare tutto??? :wacko:

stefymtb 16 settembre 06 22:25

Adesso che me lo chiedi veramente nn so risponderti...
Penso che mi fosse venuto in mente di fare una modifica e quindi mi serviva di scollare la fuso o i piani di coda...La colla si è vetrificata!
Mesà che volevo motorizzarlo...

Come faccio a costruire una pinna motore x l'easyglider???

Ahh...ecco!Volevo aprire la fuso per fare un pò di posto alle eventuali batterie(più "capienti" per il motore!)...

mauro67 16 settembre 06 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da stefymtb
Adesso che me lo chiedi veramente nn so risponderti...
Penso che mi fosse venuto in mente di fare una modifica e quindi mi serviva di scollare la fuso o i piani di coda...La colla si è vetrificata!
Mesà che volevo motorizzarlo...

Come faccio a costruire una pinna motore x l'easyglider???

Ahh...ecco!Volevo aprire la fuso per fare un pò di posto alle eventuali batterie(più "capienti" per il motore!)...

Pinna motore x easy glider?!?!?:blink:
Se vuoi motorizzarlo devi tagliare un pezzetto di muso se mai e crearti l'alloggiamento per il motore, per fare un pò di spazzio per il pacco batteria devi scavare un poco all'interno della fusoliera.
Ti sconsiglio di scollare i piani di coda, " non ne comprendo nemmeno la necessità"

fai4602 16 settembre 06 23:28

Puoi provare con lo " Scollatutto" o con del nitrometano.

blinking 16 settembre 06 23:41

non aprire nulla ma scava nell'elapor facendoti un attrezzo ad hoc, che può anche solo essere un tubetto di metallo (5-10mm di diam) a cui fai dei tagli radiali su una delle estremità, in modo che facendolo ruotare a mano scavi dei buchi, così porti via dei pezzi di materiale.
se poi il tubetto riesci a infilarlo sul trapano fai anche prima. occhio alle dita!:o:

rafpigna 17 settembre 06 02:37

Anche a me capitò di dover allargare il vano batterie a fusoliera già incollata, quando sostiuii le kan con le lipo.

Ho risolto comprando una raspa tonda e una piana, da legno, in ferramenta. Costo totale 5€
poi con olio di gomito ho scavato il tutto.

per motorizzarlo è inutile scollare la fuso. taglia il muso di circa un cm, a quel punto creati una ordinata portamotore in compensato di betulla (fanne due con il comp. da 1,5mm incollate fra di loro con epoxy 5min, in modo da formare una unica ordinata da 3mm), prendere bene le misure del motore che devi inserire, avvitarlo allìordinata e incollarla alla fuso al posto del vecchio pezzo di epp.

ciaooooooooooo

stefymtb 17 settembre 06 11:29

3 Allegato/i
E' possibile che la versione aliante abbia pochissimo spazio???Ora vi faccio vedere come è messo il mio,non saprei proprio dove infilargliele le batterie!

mauro67 17 settembre 06 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da stefymtb
E' possibile che la versione aliante abbia pochissimo spazio???Ora vi faccio vedere come è messo il mio,non saprei proprio dove infilargliele le batterie!

Ciao
le dimensioni dalla versione aliante e quella motoaliante sono pressochè simili.
Con che motore vorresti motorizzarlo? un bl o lo speed?

stefymtb 17 settembre 06 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67
Ciao
le dimensioni dalla versione aliante e quella motoaliante sono pressochè simili.
Con che motore vorresti motorizzarlo? un bl o lo speed?

Vorrei motorizzarlo con un BL,ma nn so da dove iniziare,che caratteristiche deve avere il motore adatto???
Regolatore come lo scelgo???

Soprattutto non so dove e come mettere il motore!


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