![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
| Di solito si monta,ma io...devo smontare senza rompere!
Ciao ragazzi... Una piccola domanda...mi vergogno anche a farla! Nonostante il forum si intitoli progettazione e COSTRUZIONE,io avredi bisogno di sapere come fare per scollare la fusoliera(accoppiata) e i piani di coda del mio easy glider... Ho usato la colla cianoacrilica della mantua model(etichetta rossa) e attivatore della Robbe. Ora detto tra noi "Che me devo inventà i draghi pè scollà 'stì pezzi???" Stefano O_o |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Adesso che me lo chiedi veramente nn so risponderti... Penso che mi fosse venuto in mente di fare una modifica e quindi mi serviva di scollare la fuso o i piani di coda...La colla si è vetrificata! Mesà che volevo motorizzarlo... Come faccio a costruire una pinna motore x l'easyglider??? Ahh...ecco!Volevo aprire la fuso per fare un pò di posto alle eventuali batterie(più "capienti" per il motore!)... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Se vuoi motorizzarlo devi tagliare un pezzetto di muso se mai e crearti l'alloggiamento per il motore, per fare un pò di spazzio per il pacco batteria devi scavare un poco all'interno della fusoliera. Ti sconsiglio di scollare i piani di coda, " non ne comprendo nemmeno la necessità"
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Puoi provare con lo " Scollatutto" o con del nitrometano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non aprire nulla ma scava nell'elapor facendoti un attrezzo ad hoc, che può anche solo essere un tubetto di metallo (5-10mm di diam) a cui fai dei tagli radiali su una delle estremità, in modo che facendolo ruotare a mano scavi dei buchi, così porti via dei pezzi di materiale. se poi il tubetto riesci a infilarlo sul trapano fai anche prima. occhio alle dita! ![]()
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Anche a me capitò di dover allargare il vano batterie a fusoliera già incollata, quando sostiuii le kan con le lipo. Ho risolto comprando una raspa tonda e una piana, da legno, in ferramenta. Costo totale 5 poi con olio di gomito ho scavato il tutto. per motorizzarlo è inutile scollare la fuso. taglia il muso di circa un cm, a quel punto creati una ordinata portamotore in compensato di betulla (fanne due con il comp. da 1,5mm incollate fra di loro con epoxy 5min, in modo da formare una unica ordinata da 3mm), prendere bene le misure del motore che devi inserire, avvitarlo allìordinata e incollarla alla fuso al posto del vecchio pezzo di epp. ciaooooooooooo
__________________ Io sono il mod brutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le dimensioni dalla versione aliante e quella motoaliante sono pressochè simili. Con che motore vorresti motorizzarlo? un bl o lo speed?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Regolatore come lo scelgo??? Soprattutto non so dove e come mettere il motore! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Buon sistema per evitare di rompere | CeccoZ | Elimodellismo Principianti | 15 | 19 gennaio 07 21:43 |
Smontare un t rex | raptino | Elimodellismo Principianti | 5 | 03 dicembre 06 13:54 |
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? | Ordensis | Batterie e Caricabatterie | 15 | 28 dicembre 05 15:38 |
Come non rompere il servo | massymylyano | L'uovo di Colombo | 0 | 13 luglio 05 01:46 |
Ho paura di rompere l'elicottero | AlexxZeta | Elimodellismo Principianti | 11 | 01 aprile 05 15:05 |