13 giugno 15, 16:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Bello!!! Complimenti, interpretazione azzeccata al.. 95%: ti sei perso solo un paio di particolari.. Primo la linea della capotte che sale e da capotte diventa direzionale, secondo.. La fusoliera finisce a zero sul bu del timone e da quelle parti la sezione non è tonda ma ovale.. Ma non poteva sapere cosa mi passa per la testa.. E non potevo immaginare di vedersi materializzare i miei pensieri così all'improvviso.. Oltretutto la bozza era ancora da pulire..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
13 giugno 15, 17:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
La superficie a contatto con l'acqua.. Nel direzionale, sotto, se guardi bene c'è una specie di pattino(minuscolo).. Mentre davanti.. Quattro tubi in carbonio checescono dalla fuso e due scarponi da Hydro con 2-3 redan.. L'altezza dall'acqua è calcolata per una 6"+ qualcosa di scarto.. In modo da avere elica asciutta anche da fermo.. Logico che se voglio montare una 5 o una 7" non dovrò fare altro che variare l'altezza per avere sempre una buona tenuta.. Pero per ora l'ho concepito per 6".. Basta avere una carreggiata abbastanza larga e non dovrebbe avere problemi di stabilità.. Mentre il timone dovrebbe avere sufficiente autorità sia in planata sia in fase "taxi" mentre rimane immerso..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
13 giugno 15, 17:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Se riesci a correggere meglio lo schizzo magari riesco a recuperare anche quel 5% arrivando a 100% così chi inizia con devfus ha già tutto pronto
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
13 giugno 15, 17:12 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
La superficie a contatto con l'acqua.. Nel direzionale, sotto, se guardi bene c'è una specie di pattino(minuscolo).. Mentre davanti.. Quattro tubi in carbonio checescono dalla fuso e due scarponi da Hydro con 2-3 redan.. L'altezza dall'acqua è calcolata per una 6"+ qualcosa di scarto.. In modo da avere elica asciutta anche da fermo.. Logico che se voglio montare una 5 o una 7" non dovrò fare altro che variare l'altezza per avere sempre una buona tenuta.. Pero per ora l'ho concepito per 6".. Basta avere una carreggiata abbastanza larga e non dovrebbe avere problemi di stabilità.. Mentre il timone dovrebbe avere sufficiente autorità sia in planata sia in fase "taxi" mentre rimane immerso..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
13 giugno 15, 18:40 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
13 giugno 15, 22:06 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Ho buttato giu qualcosa con le dritte che mi hai dato, una bozza che poi andra perfezionata. Ordinate da 4mm in pioppo, 2 longeroni laterali 8x7 i piccolini 5x5 e una pianstra porta servi apoggio gambe struttura gallegianti, suposto rivestimento in balsa da 2mm e poi fibrato!
__________________ W la Valchiavenna Ultima modifica di Hotpower : 13 giugno 15 alle ore 22:10 |
14 giugno 15, 10:52 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non verrà un po pesante? Dovrei rimanere entro i 300gr in odn.. Forse meglio betulla da 1,5 e balsa da 1+ VTR.. Oppure balsa da 2 anche per le ordinate.. Anche perché il primo prototipo avrà max 300w(a 4s.. Io per ora andro a 3)
14 giugno 15, 11:02 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Puoi fare le ordinate più significative in compensato e le altre in balsa da 2,5 rivestimento io farei almeno 2mm così poi con carta vetro puoi sistemare le linee giunture, l'altra alternativa sarebbe farlo tutto in poli con solo i due longheroni e fibra a 120g/dmq
__________________ W la Valchiavenna |
14 giugno 15, 15:15 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
, assolutamente da prendere in considerazione.. Anche se poi il master andrebbe perso.. Mi riservo di prendere un po d tempo per pensarci..
Bookmarks |
| |