19 novembre 06, 22:31 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
|
Ei ragazzi pensavate che mi ero dimenticato di voi ???? Vi allego nuove foto , anche se il progetto avanza lentamente , vi consiglio di osservare il particolare dell' incollaggio con colla poliuretanica della cappottina , è quasi completo mancano le rifiniture e dopo il collaudo vi posto il disegno : |
21 novembre 06, 09:32 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
EDIT: sbaglio o hai profilato le ali ? Che profilo hai usato ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 novembre 06, 19:21 | #53 (permalink) Top |
|
Ciao paolo+giusy vedo che lavori inperterrito ; si le ali sono state profilate . Non esiste il nome perchè è un profilo biconvesso simmetrico creato al momento per dare resistenza alla flessione e torsione , considerato che il profilo a tavoletta da 6 mm regge poco , allora mi sono detto perchè non farlo con due da 3 mm ? Se riesco per fine settimana ho un amico che mi farà il video anchè perchè quando prende velocità questo modellino è divertente |
21 novembre 06, 20:17 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Conto sul filmato - oh stai basso con i mega neh, semmai fallo a pezzettini. Ciao EDIT ALT !! Che centra la resistenza con la profilatura ? Profilandolo semmai l'hai indebolito ...... ???? Poi, 2 tavolette da 3 incollate resistono esattamente quanto una sola da 6 (a meno che i materiali nei due spessori abbiano cratteristiche strutturali diverse o a meno che in mezzo non ci metti un longherone) (capisco poco di elettricità, ma di strutture qualcosina sì)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 21 novembre 06 alle ore 20:21 | |
21 novembre 06, 21:17 | #55 (permalink) Top |
|
oh Paolo+giusy guarda bene le foto della versione v2 e vedrai che esistono due longheroni in depron da 6 mm . Ad una prova fatta manualmente la prima versione aveva tre strisce di nastro telato per tutta la lunghezza e flettevano non poco . Visto la velocità del modello ho preferito adottare questo sistema , ti garantisco che in questo modo non flettono per niente e sicuramente gli offrono anche una piccola portanza bye |
22 novembre 06, 09:29 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
02 dicembre 06, 18:22 | #57 (permalink) Top |
|
Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! Ragazzi che figata Dopo un primo lancio andato male per la generosa coppia del motore che me lo ha fatto roteare su se stesso e per fortuna senza danni , ho eseguito il secondo lancio a 3/4 di gas ed eccolo librarsi in volo come una scheggia . Sì lo ammetto è sensibile anche fin troppo ma una volta in volo e ridotto le escursioni di cabra e picchia ho iniziato a dare qualche tacca di trim e voilà looping , tunnou e salite in verticale . L' ala bassa è sicuramente instabile ma dopo averci preso la mano ho iniziato a divertirmi . Vi allego le ultime foto e appena possibile quello che ne uscirà dal video . Ora mi dedicherò a verniciarlo perchè si vede poco bye
|
02 dicembre 06, 21:40 | #58 (permalink) Top |
| PS: scusa, è un pò che son curioso, non per farmi gli affari tuoi, ma quel tavolo che fa sempre da sfondo alle tue foto non è un tavolo antico ? E soprattutto, come fai a tenerlo così bene se ci lavori sopra ? Brrrr, che brividi. Complimenti ancora, resto in attesa del filmato.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
03 dicembre 06, 10:44 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero che dal filmato si veda qualcosa perchè ieri la giornata era buia e durante i passaggi del modello sembra che la telecamera andava fuori fuoco . Vedremo appena possibile . Ti ricordo che cmq il modellino è piuttosto instabile (vedremo di migliorarlo , si accettano consigli per la stabilità in volo) e devo dire che il motore che ho costruito è piuttosto generoso di spinta e coppia ; la durata in volo si aggira intorno ai 7/8 minuti e ti garantisco che c'è da divertirsi con i pollici per tenerlo fermo anche perchè il modello è sensibilissimo al cabra e picchia sotto motore tanto è vero che facilmente punta il muso in alto con il baricentro avanzato . Per il momento le escursioni sono al 80% e penso di ridurle ancora . bye a presto | |
03 dicembre 06, 12:50 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anch'io mi dilett(avo) con il fai da te, ma da un pò di tempo ho da fare con draghi, triglie, pterodattili etc. etc. Mia moglie non riesce neanche più a farmi cambiare le lampadine ....
Bookmarks |
| |