Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 06, 22:31   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2006
Ei ragazzi pensavate che mi ero dimenticato di voi ???? Vi allego nuove foto , anche se il progetto avanza lentamente , vi consiglio di osservare il particolare dell' incollaggio con colla poliuretanica della cappottina , è quasi completo mancano le rifiniture e dopo il collaudo vi posto il disegno :
Icone allegate
E' nato : T5ES-X11 Depron-t5-v274-1-.jpg   E' nato : T5ES-X11 Depron-t5-v274-2-.jpg   E' nato : T5ES-X11 Depron-t5-v274-3-.jpg   E' nato : T5ES-X11 Depron-t5-v274-4-.jpg   E' nato : T5ES-X11 Depron-t5-v274-5-.jpg  

Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 09:32   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio68
Ei ragazzi pensavate che mi ero dimenticato di voi ???? Vi allego nuove foto , anche se il progetto avanza lentamente , vi consiglio di osservare il particolare dell' incollaggio con colla poliuretanica della cappottina , è quasi completo mancano le rifiniture e dopo il collaudo vi posto il disegno :
Insisto, voglio il filmato.

EDIT: sbaglio o hai profilato le ali ? Che profilo hai usato ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 19:21   #53 (permalink)  Top
User

Ciao paolo+giusy vedo che lavori inperterrito ; si le ali sono state profilate . Non esiste il nome perchè è un profilo biconvesso simmetrico creato al momento per dare resistenza alla flessione e torsione , considerato che il profilo a tavoletta da 6 mm regge poco , allora mi sono detto perchè non farlo con due da 3 mm ? Se riesco per fine settimana ho un amico che mi farà il video anchè perchè quando prende velocità questo modellino è divertente
Vecchio 21 novembre 06, 20:17   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Ciao paolo+giusy vedo che lavori inperterrito ; si le ali sono state profilate . Non esiste il nome perchè è un profilo biconvesso simmetrico creato al momento per dare resistenza alla flessione e torsione , considerato che il profilo a tavoletta da 6 mm regge poco , allora mi sono detto perchè non farlo con due da 3 mm ? Se riesco per fine settimana ho un amico che mi farà il video anchè perchè quando prende velocità questo modellino è divertente
Si lavoro, perchè mi diverte e mi rilassa, mi tiene la mente lontana dal lavoro che invece mi fa inc.........re di bestia.

Conto sul filmato - oh stai basso con i mega neh, semmai fallo a pezzettini.

Ciao

EDIT ALT !! Che centra la resistenza con la profilatura ? Profilandolo semmai l'hai indebolito ...... ???? Poi, 2 tavolette da 3 incollate resistono esattamente quanto una sola da 6 (a meno che i materiali nei due spessori abbiano cratteristiche strutturali diverse o a meno che in mezzo non ci metti un longherone)

(capisco poco di elettricità, ma di strutture qualcosina sì)

Ultima modifica di paologiusy : 21 novembre 06 alle ore 20:21
Vecchio 21 novembre 06, 21:17   #55 (permalink)  Top
User

oh Paolo+giusy guarda bene le foto della versione v2 e vedrai che esistono due longheroni in depron da 6 mm . Ad una prova fatta manualmente la prima versione aveva tre strisce di nastro telato per tutta la lunghezza e flettevano non poco . Visto la velocità del modello ho preferito adottare questo sistema , ti garantisco che in questo modo non flettono per niente e sicuramente gli offrono anche una piccola portanza

bye
Vecchio 22 novembre 06, 09:29   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
oh Paolo+giusy guarda bene le foto della versione v2 e vedrai che esistono due longheroni in depron da 6 mm . Ad una prova fatta manualmente la prima versione aveva tre strisce di nastro telato per tutta la lunghezza e flettevano non poco . Visto la velocità del modello ho preferito adottare questo sistema , ti garantisco che in questo modo non flettono per niente e sicuramente gli offrono anche una piccola portanza

bye
Adesso ho capito, guardando le foto superficialmente non mi ero reso conto che hai curvato le lastre a dare il profilo mettendoci dentro un longherone. Non è il longherone quanto la struttura "scatolata" che dà, sicuramente, resistenza a flessione e torsione.Vai così.

Vecchio 02 dicembre 06, 18:22   #57 (permalink)  Top
User

Thumbs up

Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! Ragazzi che figata Dopo un primo lancio andato male per la generosa coppia del motore che me lo ha fatto roteare su se stesso e per fortuna senza danni , ho eseguito il secondo lancio a 3/4 di gas ed eccolo librarsi in volo come una scheggia . Sì lo ammetto è sensibile anche fin troppo ma una volta in volo e ridotto le escursioni di cabra e picchia ho iniziato a dare qualche tacca di trim e voilà looping , tunnou e salite in verticale . L' ala bassa è sicuramente instabile ma dopo averci preso la mano ho iniziato a divertirmi . Vi allego le ultime foto e appena possibile quello che ne uscirà dal video . Ora mi dedicherò a verniciarlo perchè si vede poco bye
Icone allegate
E' nato : T5ES-X11 Depron-t5-v2.75.jpg   E' nato : T5ES-X11 Depron-t5-v2.75-1-.jpg   E' nato : T5ES-X11 Depron-t5-v2.75-2-.jpg  
Vecchio 02 dicembre 06, 21:40   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

PS: scusa, è un pò che son curioso, non per farmi gli affari tuoi, ma quel tavolo che fa sempre da sfondo alle tue foto non è un tavolo antico ? E soprattutto, come fai a tenerlo così bene se ci lavori sopra ? Brrrr, che brividi.

Complimenti ancora, resto in attesa del filmato.

Vecchio 03 dicembre 06, 10:44   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
PS: scusa, è un pò che son curioso, non per farmi gli affari tuoi, ma quel tavolo che fa sempre da sfondo alle tue foto non è un tavolo antico ? E soprattutto, come fai a tenerlo così bene se ci lavori sopra ? Brrrr, che brividi.
Ciao paologiusy , il tavolo che vedi nello sfondo l' ho costruito io 12 anni fà ; quando ci lavoro sopra ci metto un pannello di truciolato e il gioco è fatto .

Spero che dal filmato si veda qualcosa perchè ieri la giornata era buia e durante i passaggi del modello sembra che la telecamera andava fuori fuoco . Vedremo appena possibile . Ti ricordo che cmq il modellino è piuttosto instabile (vedremo di migliorarlo , si accettano consigli per la stabilità in volo) e devo dire che il motore che ho costruito è piuttosto generoso di spinta e coppia ; la durata in volo si aggira intorno ai 7/8 minuti e ti garantisco che c'è da divertirsi con i pollici per tenerlo fermo anche perchè il modello è sensibilissimo al cabra e picchia sotto motore tanto è vero che facilmente punta il muso in alto con il baricentro avanzato . Per il momento le escursioni sono al 80% e penso di ridurle ancora .

bye a presto
Vecchio 03 dicembre 06, 12:50   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Ciao paologiusy , il tavolo che vedi nello sfondo l' ho costruito io 12 anni fà ; quando ci lavoro sopra ci metto un pannello di truciolato e il gioco è fatto .
.....

bye a presto
Ricomplimenti, stavolta per il tavolo.

Anch'io mi dilett(avo) con il fai da te, ma da un pò di tempo ho da fare con draghi, triglie, pterodattili etc. etc. Mia moglie non riesce neanche più a farmi cambiare le lampadine ....

Rispondi

Bookmarks