29 ottobre 06, 17:21 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Provarlo senza motore ? Se gli alettoni si muovono ma non li sente vuol dire una sola cosa: sono troppo piccoli e concentrati presso l'asse di rollio Scusa la sintesi ma sono a "scrocco" a 56kb Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
31 ottobre 06, 16:14 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Inoltre, come già detto da Paologiusy, probabilemnte le parti mobili hanno superficie troppo esigua, e se sono anche loro solo in depron 6mm potrebbero flettere..... Per quanto riguarda il cabra non ho idea, in teoria dovrebbe, dalle foto, sembra ben dimensionato, quindi non riesco ad immaginare il perchè dello strano comportamento (tu sei sicuro che il comando non fosse invertito, vero?? ) Ciao e spero di esserti stato di aiuto... EDIT: ho visto ora con più attenzione, e mi sembra che il modello sia sprovvisto di aletoni ma che abbia la coda che funge sia da profondità che da alettone (taileroni, se non ricordo male.....). A questo punto non so cosa dire visto che sono rinforzati anche con del carbonio.... boh!! Ultima modifica di MikyFly : 31 ottobre 06 alle ore 16:18 | |
31 ottobre 06, 19:46 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
|
Grazie per i consigli ; da un attenta osservazione e dalle impressioni che ho a freddo dopo l' inconveniente posso dedurre : - il modello virava poco a destra grazie alla rotazione dell' elica (destrosa) - cabra e picchia nessun problema - virata sinistra nisba - stallo d' ala , molto sensibile - ala e piani di quota sulla stessa linea e molto vicini longitudinalmente (tali da interferire l' uno con l'altro e aggravare la situazione di stallo) . Possibile Risoluzione : - sfalsare l' ala dal piano di quota - creazione di un ala con un minimo di profilo anche simmetrico - introduzione degli alettoni al posto degli elevoni - eliminazione del condotto di aspirazione che inizialmente era nato per una ventola intubata (possibile causa di aumento di resistenza aereodinamica) poi vediamo intanto iniziamo a costruire tra breve nuove foto bye |
31 ottobre 06, 20:08 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Si, in effetti il profilo a tavoletta, che porta l'ala a volare con una incidenza maggiore della corrispettiva ala profilata, porta rapidamente in ombra il profondità... Indubbiamnete con gli alettoni sicuramente riacquisti controllo sul rollio, ma mi raccomando rinforza sufficientemente l'ala!! |
11 novembre 06, 14:13 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
VIDEO, STAVOLTA VIDEO (se va) Vai così, ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |