06 luglio 15, 13:36 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io a causa di numerosi impegni sto andando avanti molto lentamente, sto installando le cerniere degli alettoni e dei flap con i relativi rinvii ai servocomandi. ho quasi finito anche i movimenti delle derive e dell'elevatore.
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09 luglio 15, 14:53 | #23 (permalink) Top |
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tubo in alluminio da 25x1.5mm lunga 80cm
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08 settembre 15, 21:39 | #24 (permalink) Top |
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i lavori proseguono
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08 settembre 15, 22:23 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Bel lavoro! Mi piace la colorazione!
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15 settembre 15, 18:55 | #26 (permalink) Top |
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collaudato oggi, il modello ha fatto tutto da manuale, ero molto picchiato di peso (e lo sapevo) quindi dovrò zavorrare in coda, d'altronde 1lt di benzina nel muso si sente, non ho toccato nessun trim tranne quello del cabra che e' andato a finecorsa , in volo si è dimostrato docile e sui binari, un paio di prove con i flap hanno evidenziato una leggera tendenza a picchiare, quindi dovrò prevedere una apposita miscelazione flap/elevatore, quando e' stato il momento di atterrare il modello mi tirava a sinistra, correggo diminuisco i flap, e atterro, ovviamente con il modello picchiato ha cangurato un pò, ma niente di preoccupante. vado in piazzola e verifico le escursioni del flap (a casa erano simmetriche) ma scopro che un servo dei flap (robbe GWS nuovo) si muove un po come gli piace a lui e non rientra a zero.. quindi servi dei flap da sostituire, ovviamente con altri di altra qualità. un amico mi ha fatto un video, e appena me lo gira lo pubblico.
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17 settembre 15, 23:24 | #27 (permalink) Top |
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17 settembre 15, 23:44 | #28 (permalink) Top |
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e qui su youtube [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=_UBQpkf4h84&feature=youtu.be[/YOUTUBE]
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20 settembre 15, 23:18 | #30 (permalink) Top |
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oggi a Annicco (CR) al vintage glider ho finalmente provato il modello come si deve, nei primi voli dei giorni scorsi, avevo la sensazione di modello picchiato, ed ho provveduto a mettere del peso in coda, ho anche aumentato il DL con alcuni spessori da 0.8mm il risultato e stato in parte soddisfacente, nel volo free, il modello era perfetto, mentre al traino mi dava una fortissima tendenza a cabrare, alla fine ho eliminato gli spessori, e fatto una miscelazione su un interruttore (che ho anche su altri trainatori) che mi modifica la trimmatura del cabra dal volo normale di traino al volo pre atterraggio, e verso sera ho fatto dei traini accettabili, sono indeciso se modificare la fusoliera allungandola per dare maggior leva al PQ, eliminando il piombo dalla coda, oppure continuare a lavorare sul DL. i primi atterraggi erano in stile canguro, mentre gli ultimi risultavano molto piu pennellati, con i flap totalmente abbassati il modello si ferma praticamente in volo, ma devo ancora regolarli bene per togliergli una tendenza a virare di lato, mentre in decollo sente la coppia motore, soprattutto se dato di colpo.
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