21 settembre 15, 20:38 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
|
il viper 500 GP con MH18B è un'ala alta... ... l'MH18B va bene anche da ala bassa ?
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
21 settembre 15, 22:32 | #33 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
__________________ io ci metto la faccia... Ultima modifica di contaxrts : 21 settembre 15 alle ore 22:38 | ||
22 settembre 15, 02:26 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
... se me ne intendevo di profili non chiedevo...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
22 settembre 15, 11:48 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
riguardo il pilotaggio, per esempio, i profili più moderni sono ottimizzati per funzionare meglio a precisi cp, di conseguenza a precise incidenze a precise velocità... tanto che i moderni modelli da pylon devono fare, sia per il pilone 1 che per fare i piloni 2 e 3, la stessa virata con lo stesso raggio e lo stesso angolo di inclinazione... appena si esce da quel tipo di virata si perde in maniera drastica... a titolo di esempio cito, perchè lo consco bene, l'Amsoil Rutan Racer che usa un profilo particolare che in certe condizioni riesce a mantenere un flusso laminare per il 60% della corda... in volo livellato non ha un rendimento molto diverso da altri ma in virata, se non si esce dai parametri di volo per cui è stato progettato, garantirebbe una velocità del 10% superiore... per fare la virata in quelle determinate stringenti condizioni non viene usata la cloche per il comado di profondità ma un trim a 2 posizioni fisse in modo che il profilo lavori a quelle determinate condizioni predeterminate ... rettilineo e virata...
__________________ io ci metto la faccia... | |
22 settembre 15, 13:59 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
|
grazie per la tua spiegazione ...googolando ho trovato un sito dove semplicemente ci sono i profili da te citati... così ad occhio direi che il profilo del viper hobbico è molto simile al naca64012
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
hobbico avistar. | fabio.p. | Aeromodellismo | 7 | 02 agosto 12 17:19 |
Contagiri Hobbico | sharkmax | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 05 marzo 11 23:23 |
hobbico superstar da 3d | hobbicosuperstar | Aeromodellismo | 3 | 08 dicembre 07 22:15 |
aerei hobbico | fritte | Aeromodellismo | 3 | 20 giugno 06 17:16 |
Hobbico Avistar | MimmoTheBull | Aeromodellismo | 11 | 31 dicembre 03 20:15 |