Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 15, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: rimini
Messaggi: 3
Costruzione Bechcraft D 17 Staggerwing 56 In

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum ho costruito in passato qualche piccolo kit in balsa con elastico e adesso vorrei cambiare proprio genere e costruire qualcosa di più impegnativo e più grande con motore a scoppio od elettrico. Ho trovato questo progetto è mi è sembrato molto valido. Ho iniziato a tradurre un po tutte le istruzioni e mi sembra abbastanza chiaro. Voi cosa ne pensate? Ci sono regole "nn scritte " da tenere in considerazione Nella costruzone? Il lino è questohttp://aerofred.com/details.php?image_id=79729&mode=search
grazie a tutti
eliospana87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 00:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: rimini
Messaggi: 3
http://aerofred.com/details.php?imag...29&mode=search
eliospana87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.848
Su una delle 2 riviste italiane di aeromodellismo tempo fa è stato pubblicato un articolo relativo alla costruzione dello staggerwing,se vuoi la cerco e se c'è un indirizzo del costruttore puoi provare a contattarlo per avere suggerimenti,io posso darti un po di foto del vero visto che ho avuto la fortuna di vederlo e toccarlo all'aerocampo di Nervesa.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 15:42   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Su una delle 2 riviste italiane di aeromodellismo tempo fa è stato pubblicato un articolo relativo alla costruzione dello staggerwing,se vuoi la cerco e se c'è un indirizzo del costruttore puoi provare a contattarlo per avere suggerimenti,io posso darti un po di foto del vero visto che ho avuto la fortuna di vederlo e toccarlo all'aerocampo di Nervesa.
In questo numero si Settimo Cielo ci sarà una monografia sullo Staggerwing ed un articolo sulla riproduzione F4C di Giacomo Mazzari. In uscita dal Radio Model Show (6-7 giugno) in poi.

https://www.facebook.com/Edimodel/posts/882653878440256
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: rimini
Messaggi: 3
È magari sarebbe un'ottima appoggio. Inoltre io ho costruito sempre kit pre - tagliati invece questa volta devo fare tutto da progetto. Ho fatto stampare dei plotter però per trasferire il disegno dei pezzi sulla balsa sono indeciso su che tecnica usare. Avete qualche dritta? Grazie
eliospana87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
COSTRUIZIONE BEECHCRAFT Staggerwing bullfrog Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 31 maggio 14 13:09
rinforzo ali Staggerwing Flyzone david69 Aeromodellismo Principianti 7 21 dicembre 09 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002