15 settembre 06, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
| mega principiante!!!
Sono un ragazzo chè è appena entrato nel mondo dell'aereomodellismo: stò per comprare un trainer a scoppio e prendo lezioni ad un campo volo. Ho visto che voi modellisti create i vostri aerei da un semplice proggetto al cad! ho trovato anche io alcuni progetti che vorrei provare a realizzare nel tempo libero, ma dato che sono totalmente inesperto vorrei chiedervi de per caso esiste una specie di guida a come costruire questi modelli in balsa?? per esempio come fate a tagliare le centinate delle ali precise a misura?? Grazie. |
15 settembre 06, 14:48 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci vorrebbe un'enciclopedia per spiegarti tutte le tecniche di costruzione, specie se (come dici) vuoi cimentarti in una costruzione a struttura in balsa. Se vuoi divertirti a costruire (esperienza estremamente positiva ed appagante), ti consiglio un kit "tuttolegno", tipo un Gladiator della Olimpic o uno dei tanti kit Great-Planes. Questi ultimi, sono a mi avviso i migliori, sia come qualità del balsa che come precisione dei pezzi pretagliati. Saluti, Peppe. | |
15 settembre 06, 14:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non l'hai già fatto leggiti questo articolo. http://www.baronerosso.it/Articolo230.html
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
15 settembre 06, 16:30 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione: