15 settembre 06, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
| mega principiante!!!
Sono un ragazzo chè è appena entrato nel mondo dell'aereomodellismo: stò per comprare un trainer a scoppio e prendo lezioni ad un campo volo. Ho visto che voi modellisti create i vostri aerei da un semplice proggetto al cad! ho trovato anche io alcuni progetti che vorrei provare a realizzare nel tempo libero, ma dato che sono totalmente inesperto vorrei chiedervi de per caso esiste una specie di guida a come costruire questi modelli in balsa?? per esempio come fate a tagliare le centinate delle ali precise a misura?? Grazie. |
15 settembre 06, 14:48 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci vorrebbe un'enciclopedia per spiegarti tutte le tecniche di costruzione, specie se (come dici) vuoi cimentarti in una costruzione a struttura in balsa. Se vuoi divertirti a costruire (esperienza estremamente positiva ed appagante), ti consiglio un kit "tuttolegno", tipo un Gladiator della Olimpic o uno dei tanti kit Great-Planes. Questi ultimi, sono a mi avviso i migliori, sia come qualità del balsa che come precisione dei pezzi pretagliati. Saluti, Peppe. | |
15 settembre 06, 14:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non l'hai già fatto leggiti questo articolo. http://www.baronerosso.it/Articolo230.html
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
15 settembre 06, 16:30 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
È così che si inizia premetto che anche io sono un principiante e che mi sono trovato con la tua stessa domanda: "e mo come si fa a costruire?" Per prima cosa chiedi al campo che frequenti e poi leggiti questo sito ... tutte le sezioni ... io l'ho fatto é mi ha aperto gli occhi e la mente. Mi ha dato la prima e fondamentale infarinatura di nozioni per poter costruire. Infatti come primo modello ho preso il kit e me lo sono costruito seguendo come linea generale quello che é spiegato, poi ho divagato seguendo alcuni consigli letti qui e sentiti al campo volo. ciao Ruggero" | |
15 settembre 06, 17:24 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Benvenuto!!! Allora...qui dentro siamo stati tutti come te quindi non aver paura. Dal basso della mia infima esperienza ti lascio un paio di consigli. -non strafare -abbi pazienza -non pretendere di volare subito -non trascurare nulla -attento alla sicurezza e alle frequenze del radiocomando -chiedi e ti sarà dato -inizia magari con un kit tipo great planes (sono ottimi e le istruzioni precise)...e quando dopo ti verrà voglia di autocostruire avrai le abilità necessarie. -un passo alla volta.. Purtroppo ti sei impegolato in un hobby che all'inizio sembra difficilissimo e più avanti...lo sarà ancora, ma facendo le cose per bene avrai tantissime soddsfazioni. Se ci dici di dove sei magari qualcuno di noi è vicino a te e puo' darti una mano.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
16 settembre 06, 23:31 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tampone con carta vetrata ed olio di gomito. Magari prima sgrossando con il pialletto per fare meno polvere. Ma se non sai che siano il tampone, pialletto e l' olio di gomito.......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |