14 settembre 06, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User | Kit in balsa per iniziare
Bene, l'aeromodellismo è bello perchè permette di vedere volare le proprie creature, ora mi stò facendo le ossa con un EasyStar, giusto per farmi i pollici e passerò con probbabilità a un minimag per imparare ad usare anche gli alettoni, ma vorrei cominciare a realizzare qualcosa con le mie mani. Esperienza di lavorazione con legni, plastiche, metalli ne ho visto che quando lavoravo (come elettricista/meccanico) in occhialeria ho realizzato vari modelli e prototipi di occhiali, quello che mi manca è la tecnica sulla realizzazione degli aereomodelli. Cercavo per iniziare un modellino in kit, da assemblare in balsa così da vedere che pezzi ci sono e come vanno assemblati e accoppiati per poi passare ad un progetto da realizzare da zero (progetto escluso ovviamente). Non mi interessa sia particolarmente bello, basta che sia funzionale e non troppo grande (circa 1 m di AA) Spero qualcuno mi risponda
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
14 settembre 06, 12:57 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grande, mi pareva di essermi dimenticato qualcosa A motore elettrico, senza particolari doti acrobatiche.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
14 settembre 06, 13:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Allora intorno al metro o poco + come motoveleggiatori in italia trovi ben poco, io ne ho preso 1 da 1,5mt di a.a. in germania cmq se arrivi fino ai 2 mt trovi con una certa facilità il "Calypso" della Olimpic (1,6mt) o lo Spirit della GreatPlanes (2 mtr) motorizzabile con elettrico o lo Spectra che è in pratica lo Spirit già venduto con il motore elettrico da scatola.Altri non me ne vengono in mente con le restrizioni che hai posto. Per quanto riguarda altri modelli non veleggiatori ci potrebbe essere l'RV4 della GreatPlanes che trovi su movo.it (però è un ala bassa e non so come sei messo a pollici) o il Ryan sempre della GP (vedi sopra) certamente ci sono molti altri modelli adatti per i principianti ed in balsa kit ma in italia non saprei dove trovarli ma se ti affacci anche poco in europa trovi di tutto. |
14 settembre 06, 13:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
A me piace moltissimo il Pilatus Porter che trovi su http://www.espritmodel.com/, ma è solo un giudizio estetico, mi sembra che il kit sia fatto molto bene, ma non so come vola
|
14 settembre 06, 13:41 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
ha specificato "possibilmente in vendita in italia", almeno rimaniamo in ambito UE | |
14 settembre 06, 13:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| http://safalero.go2000.it/gateway.asp guarda nelle varie sezioni Aereomodelli e guardi tutti quelli con scritto Balsa kit. qualcosa che possa fare al caso tuo lo trovi |
Bookmarks |
| |