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Vecchio 01 ottobre 06, 20:06   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di franck
 
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ciaoooo

c' è nessunooo!!!???????





PS: Scusate l' insistenza
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Vecchio 02 ottobre 06, 22:26   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

ma il carburatore dovè? le staffe a L possono andare .il tuo motore però è un casotto particolare xchè ha il magnete per la bobbina nella parte posteriore. comunque puoi farci esperimenti anche cosi . devi realizzare al tornio un mozzo portaelica che si innesti sull'albero con relativo dado che se non erro deve essre sinistroso ,ti consiglio prima di reperire un elica in modo di adattare il tutto. attento all'elica ,devi prima vedere se il tuo motore è destroso o sinistroso e qindi sceglere l'elica. non so consigliarti quale elica usare devi fare delle prove con eliche diverse e poi con un misuratore di giri stabilire qual'è la piu adatta. l'ideale sarebbe montare il tutto su una slitta e con un dinamometro misurare la trazione. si potrebbe anche eliminare tutto il gruppo magnete e bobbina ma avrai bisogno di un gruppo di accensione elettronica per motori a benz.(abbastanza costosa ) ho fatta in casa http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26209. spero di esserti stato d'aiuto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 22:33   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da wooolf
Se cerchi un motore da adattare bene bene cerca da qualche riparatore STIHL.
I motori da motosege della serie 210/230/250 e 290/310/390 praticamente sono già puliti e vai dai 35 ai 65 centimetri cubici.
E oltre a quelli ci sarebbe anche la serie nuova dei 4 tempi montati su i soffiatori da 65 cm/3, . sono quattrotempi a miscela e quindi adatti al "volo".
Ciao
Giacomo
Io ho uno stihl 65, ma non è proprio così potente.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 01:34   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di wooolf
 
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Originalmente inviato da daniele 1973
ma il carburatore dovè? le staffe a L possono andare .il tuo motore però è un casotto particolare xchè ha il magnete per la bobbina nella parte posteriore. comunque puoi farci esperimenti anche cosi . devi realizzare al tornio un mozzo portaelica che si innesti sull'albero con relativo dado che se non erro deve essre sinistroso ,ti consiglio prima di reperire un elica in modo di adattare il tutto. attento all'elica ,devi prima vedere se il tuo motore è destroso o sinistroso e qindi sceglere l'elica. non so consigliarti quale elica usare devi fare delle prove con eliche diverse e poi con un misuratore di giri stabilire qual'è la piu adatta. l'ideale sarebbe montare il tutto su una slitta e con un dinamometro misurare la trazione. si potrebbe anche eliminare tutto il gruppo magnete e bobbina ma avrai bisogno di un gruppo di accensione elettronica per motori a benz.(abbastanza costosa ) ho fatta in casa http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26209. spero di esserti stato d'aiuto.
Mha! io non direi che sia un "casotto" anzi a differenza di molti altri risulta un bel motoretto pulito .
Il carburatore orignariamente è montato su una flangia dieto la quale viene attaccato il collettore che va giustamente riprogettato ma se uno ha disposizione materiali e tornio non dovrebbe essere difficile (daltronde un po' bisogna impegnarsi ,il motore non e' costruito pensando ad un utilizzo differente da quello per cui è stato progettato). nella costruzione del collettore va tenuto conto del tubicino dell'impulso (sotto al collettore ) che serve nei motori con il carburatore a membrana a far aprire lo spillo.
Il motore gira giusto dalla parte del volano (ovvero il volano è la parte anteriore del motore) e quindi li va messa l'elica .
Primo inconveniente :dal lato volano l'albero ha un pezzetto di filettatura al quanto corta e oltretutto DESTRA , vuol dire che la prolunga per l'elica dovrà essere fatta bene e fissata ancora meglio in quanto tenderebbe a svitarsi all'atto della messa in moto.
Secondo inconveniente : la bobina va montata su un supporto nell'esatta posizione di dove era fissata sulla motosega. Secondo me facendo un supporto a "u" rovesciata e fissato alle viti anteriori del basamento dovresti farcela.
Per quanto riguarda il circuito che indicava Daniele.... non serve per eliminare il volano e la bobina ma SERVIVA negli anni settanta a sostituire le puntine e il condensatore,cosa che ovviamente non serve più costruirsi in quanto le bobine ,anzi , le centraline sono già eletronicizzate da almeno una venticinquina d'anni anche sul più pidocchioso motoretto.
Ma il gioco vale la candela? Secondo me può valerla se effettivamente il motore è buono e hai l'attrezzatura e il tempo ,come ripeto , il motore non è fatto per questo uso "improprio" giustamente richiede lavoro .
Aggiungo che viengono dichiarati 3 CV di potenza ,per me può valere il tempo speso.
Mi scuso per il post kilometrico.
PS:dove lo hai pescato ?
PPSS: @ginopilotino , un 65 4mix o da motosega?
Giacomo
wooolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 16:08   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di mapiso
 
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Motore Decespugliatore

Un saluto a tutti, vi volevo aggiornare sulla nostra avventura del 33 cmc adattato; allora il problema che al minimo moriva dopo un pò era semplicemente una questione di alimentazione in quanto una volta "trovata" la vite del minimo l'abbiamo regolato ed ora sembra un orologio.
Forse l'elica scelta è un pò grande (19x12) in quanto non prende tutti i 9000 giri dichiarati ma al momento il tiro è ottimo. A breve la prova in volo con un trainatore.
Comunque è stato più semplice di quanto pensassimo, basta reperire un motore ed un brav'uomo munito di tornio disposto ad ascoltare 3 pazzi che vogliono fare di un "decespugliatore" un aereo.
Buoni voli a tutti.
Marco
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 00:26   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di franck
 
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Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
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ciao

ciao ragazzi, oggi mi sono procurato il carburatore adesso però devo cercare di piazzarlo sul collettore e nn credo sia facile....
se avete qualche idea fatemi sapere

CIAOO
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Vecchio 06 ottobre 06, 01:28   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Messaggi: 3.073
se avessi conosciuto prima questa sezione del forum<_<

qualche mese fa ho ordinato un gruppo motore 50cc delle minimoto, mi sono messo con il flessibile in mano ed ho tolto il possibile, sono arrivato ad 1,4 kg tutto montato. mi sembra buono è un 50cc con cilndro/travasi da 5,5 HP

la cosa più difficile è stata la realizzazione del trascina elica perchè la frizione è conica e l'alberino che esce dalla biella è un cono cortissimo.

io ho un tornio in laboratorio ma non sapevo fare i coni e controconi.. alla fine un capo torinitore mi ha spiegato ed ho fatto anche quello.

Ho ordinato dall'ighilterra su eBAy un walbro a 20$ nuovo, il motore ha il volano con bobina nella parte posteriore, devo fare 4 colonnette per l'attacco al parafiamma.

a breve farò il collaudo.. mi frulla l'idea di metterci una bella accensione Falcon perchè una cosa non menzionata in questi post è che per accenderlo deve raggiungere i 2000 giri/min... quindi un potente avviatore! possibilmente un motorino d'avviamento della moto, con ingranaggi planetari.
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Vecchio 06 ottobre 06, 06:08   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
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A parte la soddisfazione di realizzare il motore, con il solo costo di un'accensione come la Falcon ti viene un SPE 40 quasi intero...

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 16:48   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
cos'è SPE 40 ???

a me fa impazzire l'accensione a mano e 4 etti in meno sul muso!
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Vecchio 06 ottobre 06, 18:38   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Messaggi: 570
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Originalmente inviato da fabionet31
cos'è SPE 40 ???

a me fa impazzire l'accensione a mano e 4 etti in meno sul muso!
SPE 40?? Ciapa...con tanto di accensione ad anticipo variabile..

Mandi

Andrea
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