22 settembre 06, 16:05 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
24 settembre 06, 23:55 | #13 (permalink) Top |
User | ciao Ciao, scusate l' insistenza ma visto che sto cercando un motore a benzina ricavato da un decespugliatore o motosega, volevo appunto chiedervi se è meglio un motore di una motosega o di un decespugliatore?? io mi sono gia procurato un motore di una motosega non funzionante, l' ho preso giusto per vedere se la cosa era fattibile, e ho visto che quella che ho preso nn va bene perche il motore è composto solo da cilindro e pistone unito ad un altra grossa scatola,ma penso che altre che ho visto mentre perndevo questa potrebbero andare bene........ o forse è meglio un motore da decespugliatore??? CIAO PS:il motore DOVREBBE andare su un trainatore patchwork che FORSE costruirò |
25 settembre 06, 02:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: firenze
Messaggi: 140
|
Se cerchi un motore da adattare bene bene cerca da qualche riparatore STIHL. I motori da motosege della serie 210/230/250 e 290/310/390 praticamente sono già puliti e vai dai 35 ai 65 centimetri cubici. E oltre a quelli ci sarebbe anche la serie nuova dei 4 tempi montati su i soffiatori da 65 cm/3, . sono quattrotempi a miscela e quindi adatti al "volo". Ciao Giacomo |
25 settembre 06, 09:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele
guardate che su un sito inglese che pultroppo non ho salvato, tempo fa c'era spiegato come modificare un motore di un decespugliatore still per adattarlo ad un aereo. se lo ritrovo ve lo posto.
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25 settembre 06, 10:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| l'ho trovato
ecco uno dei link che parlav di mot di decesp http://www.carrprecision.com/Pages/prod02.htm |
26 settembre 06, 02:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: firenze
Messaggi: 140
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Il motore 4t che intendevo io è montato sulla serie nuova dei soffiatori della stihl ed e' giustappunto l'ultimo nelle foto sul sito del link sopra scritto. Per "adatto al volo" intendevo che essendo un 4 tempi a miscela nn ha la coppa dell'olio e quindi può lavorare anche a testa in giù ,a differenza dei motori honda che hanno l'olio nella coppa e quindi sarebbero penalizzati in condizioni tipo volo rovescio . Unico neo ,bisogna andare sul nuovo in quanto per ore attrezzi usati da prelevare il motore praticamente non esistono......ma alla pima occasione.. Oltretutto sui motori che si vedono nel sito americano(e mi spiego perchè ha modificato i motori mc culloch e homelite che sono degl emeriti porcai) è stata lasciato il volano cosi com'e è mentre sarebbe meglio sostituirlo con un supporto per i magneti contrappesato (ma ci vuole martello scalpello e tornio ). Vedo se riesco a postare un paio di disegni. |
26 settembre 06, 19:32 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2003
Messaggi: 141
| motore decespugliatore
Carissimi, perchè non diamo il via ad un bel forum sulle modifiche dei motori da decespugliatore/motosega, magari non tiriamo fuori dei 3W o dei DA ma sai il divertimento....e poi avete visto con i motori da cd rom che successo! A presto Marco |
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