Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 07, 01:57   #161 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Alexh
Ciao Ales+andro grazie per il grande,ma sono convinto che siamo tutti dei grandi, basta dare un'occhiata su questo forum si trovano idee e soluzioni incredibili
Comunque ho già detto che tutti si possono costruire il mio modello ma non gradirei lo sfruttamento commerciale a mia insaputa,a parte che tutto viene copiato Se vuoi provare a costruirtelo troverai tutto sul mio sito.Ciao

Per Icaro! Guarda nella sezione costruzione a fine pag troverai le istruzioni per la modifica Ciao e se hai bisogno a disposizione
...ok.. vado a dare un'occhiata...
Presto posterò le foto dei led.
ciaoooo
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 00:45   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexh

Data registr.: 13-09-2006
AEM costruito da voi

Salve rieccomi quà, Molti modellisti mi scrivono chiedendomi informazioni su come costruirsi il mio modello tutt'ala. Alcuni di loro ora lo stanno effettivamente realizzando così ho deciso di dedicare uno spazio nel mio sito a loro. Perciò se qualcuno di voi ha già costruito l'A.E.M. ho lo ha fatto solo in parte sarò lieto di ricevere il materale video o fotografico dei vosrti lavori. Grazie a tutti

Icaro aspetto le foto del modello con le luci!
Icone allegate
Principiante disegna e costruisce un tutt'ala "stabile"-aem-di-altri.jpg  
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 22:53   #163 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Icaro aspetto le foto del modello con le luci!
Cavoli, hai ragione... sorry!
E' da un pò che volevo scriverti ma non trovavo il coraggio.... ho un problemino piuttosto grosso che non so come risolvere...

Vecchio 31 luglio 07, 23:02   #164 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Caro Alex,
Diverso tempo fa, ho fatto una affondata con il motore al massimo... non acrobazia pura, una manovra fatta chissà quante altre volte...
beh.. le ali hanno iniziato a svirgolarsi vibrando violentemente. per un attimo ho temuto che si spezzasse in volo. Ho tolto subito il gas e ho fatto atterrare il modello con delicatezza. se lo vedi sembra tutto normale, ma se fai un minimo di forza, si piega nell'asse longitudinale. non ho il coraggio di aprilo per inserire un longherone perchè non gli voglio rovinare l'estetica...
vorrei che gli dessi un'occhiata tu, che sei il suo paparino e che sicuramente sai come fare per darli nuova e migliore vita...
Mario

Vecchio 01 agosto 07, 00:30   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexh

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Caro Alex,
Diverso tempo fa, ho fatto una affondata con il motore al massimo... non acrobazia pura, una manovra fatta chissà quante altre volte...
beh.. le ali hanno iniziato a svirgolarsi vibrando violentemente. per un attimo ho temuto che si spezzasse in volo. Ho tolto subito il gas e ho fatto atterrare il modello con delicatezza. se lo vedi sembra tutto normale, ma se fai un minimo di forza, si piega nell'asse longitudinale. non ho il coraggio di aprilo per inserire un longherone perchè non gli voglio rovinare l'estetica...
vorrei che gli dessi un'occhiata tu, che sei il suo paparino e che sicuramente sai come fare per darli nuova e migliore vita...
Mario
ecco l'hai rotto
Strano a me non è mai capitato e si che ci ho dato dentro ultimamente anche con molti avvitamenti...comunque si potrebbe inserire un tondino in fibra per irrobustirlo basterebbe inserirlo facendolo roteare pian piano poi lo si toglie lo si spalma di vinavil e lo si reinserisce. Ma forse non c'è neanche bisogno del longherone, si potrebbe aprire la parte centrale e aggiungere un rinforzo.Comunque ci possiamo accordare per un incontro così gli faccio un controllo.Ciao
Vecchio 01 agosto 07, 23:21   #166 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
ecco l'hai rotto
Strano a me non è mai capitato e si che ci ho dato dentro ultimamente anche con molti avvitamenti...comunque si potrebbe inserire un tondino in fibra per irrobustirlo basterebbe inserirlo facendolo roteare pian piano poi lo si toglie lo si spalma di vinavil e lo si reinserisce. Ma forse non c'è neanche bisogno del longherone, si potrebbe aprire la parte centrale e aggiungere un rinforzo.Comunque ci possiamo accordare per un incontro così gli faccio un controllo.Ciao

... dai, sù... non ti arrabbiare... non è proprio rotto... solo un pochino...

Vecchio 02 agosto 07, 00:14   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexh

Scherzi a parte se vuoi ci dò un'occhiata, bisognerà sicuramente mettere un'asticella in carbonio per rinforzo,dovrebbe essere un'operazione anche abbastanza veloce da fare,vedi tu caso mai chiamami così vediamo.
Stasera ho fatto un voletto con il mio ho provato un paio di virate strette e affondate da paura ma niente mi pare che tenga...Mha!
L'hai visto il modello AEM che si è costruito un'amico che mi ha contattato?
Dice che vola bene ma avendolo fatto un po più piccolo dice che è nervoso, io comunque lo avevo messo in guardia sulle dimensioni a scapito della stabilità, pensa che vola senza miscelazione Ciao!
Vecchio 03 agosto 07, 00:19   #168 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Scherzi a parte se vuoi ci dò un'occhiata, bisognerà sicuramente mettere un'asticella in carbonio per rinforzo,dovrebbe essere un'operazione anche abbastanza veloce da fare,vedi tu caso mai chiamami così vediamo.
Stasera ho fatto un voletto con il mio ho provato un paio di virate strette e affondate da paura ma niente mi pare che tenga...Mha!
L'hai visto il modello AEM che si è costruito un'amico che mi ha contattato?
Dice che vola bene ma avendolo fatto un po più piccolo dice che è nervoso, io comunque lo avevo messo in guardia sulle dimensioni a scapito della stabilità, pensa che vola senza miscelazione Ciao!
Ti chimerò presto.. ho dei problemini da risolvere di altro genere che mi assillano in questo periodo...
L'ho visto si... e non ho capito come faccia senza miscelazione...
A presto, ciao...

Vecchio 24 novembre 07, 14:18   #169 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Caro alex,
so di mancare all' ipegno preso di mette le foto dei led.
..Però guarda il tuo modello...
Mario

http://www.youtube.com/watch?v=Q3GgpYB6wZ0

Vecchio 25 novembre 07, 02:28   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexh

Hei icaro grazie per la segnalazione e anche per aver portato un mio modello alla manifestazione
Recentemente ho aggiunto un pattino sotto il mio modello così posso atterrare scivolando sulla sabbia della spiaggia senza problemi
Ho montato un video, non si vede un gran che del pattino, ma ne testimonia l'atterraggio "no problem". ciao!
http://it.youtube.com/watch?v=VwSzBUfA3Vs
Rispondi

Bookmarks