03 giugno 07, 00:04 | #151 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pensa che ti volevo scrivere, perchè sul mio AEM ho montato i led ad alta luminosità. Giallo e blu su ala sx, rosso e blu su ala dx più due centrali bianchi. Domani vorrei andare in pendio a volare con l'aliante e vorrei provare anche l'AEM! Mario | |
04 giugno 07, 03:11 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: Porto Viro (Rovigo)
| Citazione:
Accidenti vai in pendio con l'AEM...NOOOOOOOOOO!!!! è nato in pianura non sò come si comporterà in pendio Scherzo.. Comunque ci sarebbe una piccola modifica da farci per ridurre quel fastidioso "picchia" in accelerazione, osserva bene le ultime foto in volo che ho messo nel sito vedrai che ho aggiunto un alettoncino esagonale in coda esattamente dietro l'elica nella biforcazione, osserva bene le foto e capirai, ti manderò un disegno con le istruzioni per la modifica. Ciaoooo
__________________ Alexhttp://Digilander.libero.it/alextheflyer/ | |
04 giugno 07, 03:36 | #153 (permalink) Top |
User |
Ciao Alex ti faccio i miei compliementi per le realizzazioni ... e chi sa che non appena sfascio qualche modelletto non me ne faccio uno anche io . Ti volevo dire che ho visto i video e sono rimasto affascinato dal volo al tramonto potresti postare tutto cio che occorre per le luci ossia come hai realizzato il circuito?, che led hai usato? come funziona ? ecc. Aspetto con ansia l'evoluzione del ventola e cerca di farti passare i disegni in cad Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
04 giugno 07, 15:18 | #154 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
05 giugno 07, 00:35 | #155 (permalink) Top |
| CRASCH! AEM-V1-2007 addio!
Amici miei... purtroppo stasera alle ore 18 e 30 circa.... abbiamo perso il controllo del modello prototipo... il quale si è schiantato violentemente al suolo... stavolta sarà difficile recuperarlo e se intenderemo continuare la sfida dovremo ricostruirlo da capo..per ora dato il poco tempo a disposizione e i notevoli tagli ai finanziamenti, il progetto sarà momentaneamente accantonato...non c'è altro.. Non temete però ho qualcos'altro in mente... Caro Aquila 1 le luci usate sul modello sono dei semplici led intermittenti e delle microluci da telefonino, quelle sotto i tasti per capirci,ed una luce stroboscopica che richiede però di essere alimentata a parte con notevole aggiunta di peso(ora rimossa) Non c'è nessun circuito ho messo due microluci sulle ali un led intermittente sotto "centrale" ed un led alta luminosità d'avanti tutti alimentati da "UNA" piccola cella litio da telefonino 3.5v mi sembra..accendo le luci e si vola! tutto qui. Icarus come vanno le luci sul tuo? e il volo in pendio con l'AEM come è andato?
__________________ Alexhttp://Digilander.libero.it/alextheflyer/ |
06 giugno 07, 00:02 | #156 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda le luci, ho fatto così: Batteria lipo piccola piiiiccola da una cella recuperata da un vecchio cellulare (me l'hai data tu, ricordi?) Ho acquistato i led bianchi e colorati, in un negozio di elettronica. A questi, su un polo, ho saldato un diodo (mi pare che si chiami così), che serve per abbassare la tensione da 3,7 circa della batteria ai 2 volt necessari al led per illuminarsi senza bruciare. Da notare che di elettronica non capisco niente, per cui quelli del negozio di elettronica mi hanno detto come fare... I led hanno due fili rigidi da collegare alla batteria. Attenzione che dei due, quello più lungo, è il positivo! Si deve sapere questo perchè se inverti le polarità il led non si accende ma comunque non si rovina. Per quanto riguarda il volo in pendio, purtroppo ho trovato una condizione pessima! non c'erano termiche.. per cui l' ho fatto volare con il motore, ed ha fatto la sua fgura come sempre! Se serve posso postare delle foto dei led . p.s. la mini-micro batteria per l'alimentazione dei led, la ricarico con il normalissimo carica batterie lipo... Mario | |
06 giugno 07, 01:20 | #157 (permalink) Top | |
| Citazione:
La minibatteria la carico anch'io tranquillamente col caricabatterie lipo,la storia del diodo non la sapevo, l'adotterò pure. Stò preparandoti le informazioni per la modifica..Ciao!
__________________ Alexhttp://Digilander.libero.it/alextheflyer/ | |
07 giugno 07, 17:32 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: mazzano romano(rm)
| quel tutt'ala
sei un grande mi piace molto si e possibile la clonazione però sono oramai 30 anni ke non pratico più, mi ci stò riaffacciando ora in questo mondo ho voglia di inparare ho una terribile curiosità, pokissimo tempo già idee e nessun segretoa me piacerebbe avere il progetto.la mia mail alessandro1958@libero.it |
08 giugno 07, 00:50 | #159 (permalink) Top |
| Modifica A.E.M.
Ciao Ales+andro grazie per il grande,ma sono convinto che siamo tutti dei grandi, basta dare un'occhiata su questo forum si trovano idee e soluzioni incredibili Comunque ho già detto che tutti si possono costruire il mio modello ma non gradirei lo sfruttamento commerciale a mia insaputa,a parte che tutto viene copiato Se vuoi provare a costruirtelo troverai tutto sul mio sito.Ciao Per Icaro! Guarda nella sezione costruzione a fine pag troverai le istruzioni per la modifica Ciao e se hai bisogno a disposizione
__________________ Alexhttp://Digilander.libero.it/alextheflyer/ |
08 giugno 07, 14:48 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Complimenti ancora ad Alex!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
Bookmarks |
| |