02 maggio 15, 00:23 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Mettiano anche il titolo del libro: "Progettiamo gli aeromodelli" di Loris Kanneworff Edizioni Aero Club d'Italia 1992 Soprattutto in omaggio a Loris Kanneworff, valente aeromodellista e gran Signore (con S maiuscola) nel panorama aeromodellistico italiano ed internazionale. |
02 maggio 15, 11:38 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
| Citazione:
tanto le sottigliezze da gara, non le possediamo, dato che vogliamo cercare di copiare per filo e per segno i modelli più gettonati d'allora... fai una tua variante, il modellismo è anche questo... sul forum, c'è tutto scritto sul Galaxy, l'originale assoluto non esiste... (o meglio c'è) qualcuno portava in gara due modelli uguali con ali diverse, a seconda delle condizioni del luogo... oppure alla gara successiva, si apportavano varianti, ecc... per fare un esempio fuori tema, nei rally, per es. la Lancia Delta HF Turbo 16V Integrale venduta, non credo proprio che era uguale uguale a quella da gara... che poi di quale gara?.. dato che la macchina si preparava a seconda del circuito... sintetizzando, il Galaxy che più si avvicina a quello concepito, è quello di easycnc... la filosofìa è quella dello schema Curare unito alla scuola italiana di G.P. delle incidenze parallele ed ala con profilo differenziato... almeno, questo è quello che ho capito...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 02 maggio 15 alle ore 11:45 | |
02 maggio 15, 17:12 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Il suo è un tentativo di calunnia che , come noto, è un reato perseguibile penalmente. Il modellismo, per me è un hobby che pago regolarmente come molti. La mia attività è ben diversa qiundi non ho interessi di sorta e tantomeno economici sulla storia del Galaxy. Tornando al fatto, le ricordo o meglio la informo che Il sig. Pasqualini non ebbe nulla a che fare con la progettazione del Galaxy. Ci sono decine di persone che possono affemarlo ancora oggi. Esiste poi una dichiarazione autografa di Merati che ha dato origine ad una pubblica smentita su modellistica in un articolo a firma Giustozzi. Ma tanto per essere più lampanti, sabato scorso al raduno di Ghisalba lo stersso Martinelli, ai tempi disegnatore della Merati, confermò quello che ormai è stato detto in tutte le salse. Lei ha espresso considerazioni che non rispondono al vero. Se rilegge alcuni recenti interventi in merito, si renderà conto. Per terminare la informo che i disegni in scala1/1 ed il nome Galaxy, forono registrati a mio nome e tutt'ora sono di mia proprietà. Tanto le dovevo Franco Sala.
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
02 maggio 15, 17:25 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Tu sei uno dei tanti che hanno capito la storia. Complimenti Riferito ai modelli da competizione è tutto esatto, riferito alla produzione c'erano varie versioni, con o seza freni e flap con retrattili o fissi. I profili che furono usati per la massa dei volatori domenicali era il naca0015 che è lo stesso profilo usato dalla maggior parte dei modelli acrobatici commerciali del tempo. Le dimensioni ed incidenze e quant'altro della produzione Merati erano assolutamente identici. C'erano altre produzioni parallele che avevano dimensioni diverse. Daniele Garzulino ha recentemente avuto la prova concreta. Saluti FS
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
02 maggio 15, 17:39 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
| Citazione:
se non sbaglio c'era un Galaxi Benfa... (la ditta del Remix) quello dove mi pare, consigliavano il motore CMB .60
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
02 maggio 15, 17:59 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Da quanto mi ha raccontato Merati, la Benfa acquistò il magazzino della fallita GT Models. Il tentativo dei nuovi proprietari era giustamente quello di rimettere in moto l'attività. Consigliavano il CMB perchè avevano ereditato la distribuzione del motore. Non credo abbiano investito denaro e lavoro sul modello che non era più adatto al nuovo programma. Mi dissero che si limitarono ad esaurire il magazzino esistente. Giustamente si dedicarono al Remix che era frutto del lavoro di Mauro Di Biaggio e Renato Curti che tra le altre cose fu anche il caposquadra ai mondiali di F3A. Ricordo che l'attivita non ebbe lunga vita o grandi fortune. Fs
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
02 maggio 15, 18:08 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
| Citazione:
anche se si dedicarono al più contemporaneo Remix, la linea del Galaxy, secondo me, non ha tempo... probabilmente chi lo acquistava allora non lo usava agonisticamente... ma la macchina tutt'oggi è una fra le migliori per l'acrobazia...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Galaxy e Modelli F3A Vintage | prof.capo | Merc. Aeromodellismo | 2 | 01 marzo 15 11:50 |
galaxy vintage | amar64 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 30 settembre 14 21:54 |
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 | pellikano | Incontri Modellistici | 2 | 21 giugno 12 20:32 |
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 14 giugno 12 19:19 |
Cerco F3A vintage Kosmo Komet Galaxy | giobri | Compro | 0 | 20 giugno 11 22:48 |