29 aprile 15, 17:52 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
anno 1995 ... erano disegni per un amico che fece un galaxy tutto legno da zero..mai finito...se la memoria non mi inganna mi diede i punti ricavati dal libro di kanneworff e io li misi su cad per averli in scala... allora della merati e quant'altro sapevo ben poco...avevo avuto in dono 2 modelli poi se ci prese non lo so ,, si pensava fossero originali... lungi da fare business o quant'altro... di ali e profili del galaxy ne ho visti diversi... addirittura nn li ricordavo più non voglio entrare in diatribe che non sono mie ... e il mio post era semplicemente una sorpresa per tavole fatte 20 anni or sono... ps. l'amico non c'entra nulla con i piloti di galaxy della mia zona , ne chi faceva produzioni ecc ecc..era un semlice modellista del campo a cui piacev ail galaxy e che voleva averne uno...e all'epoca non se ne trovavano più Ultima modifica di chrigui : 29 aprile 15 alle ore 17:58 |
29 aprile 15, 18:33 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
|
Visto che sei di Ferrara, non puoi non sapere che, nella tua zona e con varie benedizioni, di produzioni di Galaxy ne sono state fatte almeno due con fini commerciali. I disegni ed i profili usati non corrispondono nemmeno lontanamente con quanto prodotto per il sud africa. Qualche anno fa ho avuto (ed ho ancora) un modello di produzione Giustozzi che aveva tutte le dediche e raccomandazioni di Pasqualini, ma che era addirittura di dimensioni diverse dall'originale. I profili e le incidenze erano diverse ed il volo addirittura instabile. Da attaccare al chiodo.......... Ricordo che con te abbiamo discusso in passato. Ogni tanto compare qualcuno che ripropone le SUE verità. Tu addirittura hai un terminale di un'ala. Qualcuno disse che questo modello è come i peperoni.......ogni tanto li ripropongono Ma che PALLE....... P.S. Ma perchè un profilo lo hai chiamato Naca 0018T modificato 0015 ??? Per quanto ne so , o è uno o è l'altro..... e poi quella T cosa significa? forse richiama l'opera di Tartarini ? Saluti
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) |
29 aprile 15, 18:44 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
No no Gianluca nn c entra. .anzi nn ricordo di averlo visto con un galaxy. .. ho il terminale perché il mio babbo ebbe come scambio da Pasqualini 2 galaxy da gara..perché ci ruppe un modello alla manif.di rovigo...penso chenall epoca non facesse piu nulla...il mio babbo lo sbriciolo e ci rimase il terminale appunto... pensa l ho saputo quinsul forum che era tuonil galaxy come progetto....i profili li modifico se ricordo il tizio che voleva fare il modello. .. poi i giri che fece lui una volta stampato le tavole solo il Signore lo sa |
29 aprile 15, 18:47 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
29 aprile 15, 18:59 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre il ==18T modificato a 15 ??? Franco
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
29 aprile 15, 19:32 | #37 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ultima modifica di Ehstìkatzi : 29 aprile 15 alle ore 19:37 | |
29 aprile 15, 21:14 | #39 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato da nessuna parte indicazioni relative al suffisso T. Ricordo di aver letto la spiegazione in una serie di articoli, mi pare scritti da Kanneworf o forse Bovo, su Modellistica quando ancora aveva il formato mini. La modifica della forma del profilo nella zona anteriore è codificata da ulteriori 2 numeri apposti dopo i 4 normali la cui spiegazione si può trovare in questa schermata ricavata, come le precedenti, da Profili2. | |
29 aprile 15, 22:16 | #40 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
Bookmarks |
| |