Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 15, 20:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Antico plovelbio cinese dile:
Dai pesce a uomo affamato e lui vivlà un giolno, insegna lui a pescale pesce e campelà tutta la vita.

Nuovo proverbio precottaro:
Chiedi il pesce e non sbatterti ad imparare a pescare, tanto domani un' altro pirla che ti regala un pesce lo trovi di sicuro.
Ce anche un antico proverbio dalle nostre parti.. Se non ha niente di utile da dire , fat i caz to!!!!

Forse hai perso di vista lo scopo di un forum ossia quello di confrontarsi e nel maggior parte dei casi fare domande dove la gente di solito risponde.. Tu non stai dando ne il pesce e ne stai insegnado a pescare.. Tu stai solo facendo il "bullo" cosa ben diversa dal vecchio saggio cinese, capile capile me?!? Arigato'
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 21:13   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
al nostro campo ne abbiamo uno ma è quello Phoenix Model....per cui ci potrebbe essere qualche differenza ( anche se, vedendo le foto, mi sembrano parenti stretti....)

e non mi pare abbia avuto tutti questi problemi di centraggio...chi lo vola se ne dichiara soddisfatto e lo giudica, parole testuali, una "pasta di modello"........

monta un .90 ST.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 21:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
A questo punto direi che finche non verifico almeno le incidenze e' initiile dilungarsi.. Vi tengo aggiornati appena riesco , spero nel week end
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 21:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.504
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
A questo punto direi che finche non verifico almeno le incidenze e' initiile dilungarsi.. Vi tengo aggiornati appena riesco , spero nel week end
Da quel che ho capito, il problema ce l'hai perchè lo hai centrato (bilanciato) sulla baionetta...
dato che non hai le istruzioni...

sicuramente il CG giusto deve stare davanti ad essa, verifica con una costruzione grafica (disegno) oppure con un programma CG-locator...
come già consigliato...

pooi, se necessario, (non credo) verifica le incidenze...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 22:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ce anche un antico proverbio dalle nostre parti.. Se non ha niente di utile da dire , fat i caz to!!!!

Forse hai perso di vista lo scopo di un forum ossia quello di confrontarsi e nel maggior parte dei casi fare domande dove la gente di solito risponde.. Tu non stai dando ne il pesce e ne stai insegnado a pescare.. Tu stai solo facendo il "bullo" cosa ben diversa dal vecchio saggio cinese, capile capile me?!? Arigato'
Io (e come me altri) ero partito con la via del "gli insegno a calcolate il CG e le incidenze corrette, così la prossima volta si arrangia" ma viste le tue risposte ho capito che da buon precottaro ti frega poco il perchè e vuoi solo sapere il come, mi pare che il detto dalle tue parti sia più simile al "dammi la pappa pronta, che di sapere come è fatta non mi frega niente, se non hai la pappa pronta non farmi perdere tempo".
Detto questo ti auguro buoni voli e vita serena.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 23:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.504
Ho fatto, con una certa approssimazione, (sulla foto) una costruzione grafica...
prova ad avanzare il baricentro, poi magari ci fai sapere...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...

Ultima modifica di Chicco K : 22 marzo 15 alle ore 01:00
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 04:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ragazzi il baricentro è' già stato spostato più volte sempre più avanti, sono arrivato a mettere l'ogiva in alluminio e ben 170g in punta nell ultima prova.. Ma a mio parere non vola giusto per niente, con così tanto peso in punta incomincia ad andare dritto e non più cabrato ma sembra che sia impiccato dal peso in avanti,, è' un acrobatico.. L' ho provato a mettere in hovering così picchiato e non ci sta 1 sec neanche se gli metti silvestri alla radio.. Proverò anche a controllare l'asse del motore...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 06:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ragazzi il baricentro è' già stato spostato più volte sempre più avanti, sono arrivato a mettere l'ogiva in alluminio e ben 170g in punta nell ultima prova.. Ma a mio parere non vola giusto per niente, con così tanto peso in punta incomincia ad andare dritto e non più cabrato ma sembra che sia impiccato dal peso in avanti,, è' un acrobatico.. L' ho provato a mettere in hovering così picchiato e non ci sta 1 sec neanche se gli metti silvestri alla radio.. Proverò anche a controllare l'asse del motore...
Mah sai, credo che Silvestri avrebbe letto il link che ti ho postato fino a pagina 8......
Magari eh.... poi sai, io sono il "bullo" e poco importa se ti ho postato la soluzione al problema già 2 giorni fa.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 13:36   #29 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ho fatto, con una certa approssimazione, (sulla foto) una costruzione grafica...
prova ad avanzare il baricentro, poi magari ci fai sapere...
Imposta il tuo CG al 30% del CMA (come schizzato da Chicco) e bilancia il modello. Setta il disassamento del motore con 3° verso il basso e già che ci sei verso destra (guardando il modello dall'alto in senso di marcia).
Se il modello risulta ancora fortemente decentrato hai sbagliato qualcosa nell'assemblaggio, probabilmente dei piani di coda visto che le ali non possono essere assemblate diversamente.
Incidenze tutto a 0°, a piena manetta il modello deve essere stabile sia in volo diritto che rovescio.
Stessa cosa da farsi in accelerazione e/o con diverse percentuali di manetta, se in questo caso in volo diritto/rovescio noti differenze sull'assetto allora dovrai aumentare/diminuire il disassamento del motore.
Senza manetta e senza vento in picchiata non deve subire, nel limite del possibile, variazioni di traiettoria.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 15:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Quello che dici tu e' vero ma se diamo per scontato che le incidenze siano a posto.. Se sono sballate e hai ali o pianetti a cabrare puoi spostare quello che vuoi ma l'aereo non vola come dovrebbe... Infatti e' quello che devo verificare visto che spostando avanti o arretrando il CG siamo sempre messi male, di aerei ne ho e ne ho avuti quando uno vola bene lo vedi subito indipendentemente di qualche leggera variazione di CG..
A meno che le incidenze non siano macroscopicamente sbagliate con un po' di trim dovrebbe star su decentemente. Se pensi che il problema sia quello controllale no? Non hai un misuratore d'incidenze?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' giusta la ricevente? spectre400 Aeromodellismo Principianti 8 14 luglio 11 15:07
Quale incidenza alare? lucawing Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 dicembre 07 21:57
quale incidenza motore per polistirali Black sheep Aeromodellismo Volo Elettrico 3 30 maggio 07 05:10
equilibrare pale quale procedura giusta?? Flybar Elimodellismo in Generale 11 01 giugno 06 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002