Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 15, 21:20   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Scusa ma cos'è uno scherzo?!? chiedo 2 dritte sul forum e mi consigli un manuale su amazon.com in inglese fra l'altro non disponibile ?!??!?

Come se scrivo per avere 2 consigli sui settaggio di un elicottero e mi consigliano di leggere il manuale generale dei elicotteri magari di 300 pagine in inglese ...
Tutto a 0; Ali e piani devono essere a 0 rispetto all'asse di trazione....in pratica, se tutto è fatto come deve essere, devono essere a 90° rispetto alla parafiamma;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 04:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ho capito va, alla fiera del precotto vogliono esclusivamente la pappa pronta....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...2-mattfly.html

Posta quì (bastava la finzione cerca del forum) e chiedi direttamente a chi già vola con lo stesso modello.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 08:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
...guardando l'ala dello sbach da da 1585mm al primo link, così ad occhio, (dalla foto) il CG giusto dovrebbe cadere un pò più avanti la baionetta...

__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 09:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
un veloce disegnino/calcolino tipo questo ( vedi .pdf nel primo mess ) :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...rifica-cg.html

e si trova il CG teorico...poi, si procede con le prove pratiche......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 17:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Grazie degli aiuti, quindi calcolo baricentro e poi incidenze ali e pianetti a zero in teoria..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 09:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
"tendenza a cabrare" è molto vago. tende a salire quabdo prende velocità o tende ad essere "galleggione" e a non scendere mai anche senza motore? Hai un comando del cabra molto sensibile o relativamente "sordo"? Nel primo caso arretra il baricentro, nel secondo avanzalo. Ovviamente non ho tenuto di conto del motore, immagino che tu dal niente al tutto gas non abbia variazioni decise di assetto di volo.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 13:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Vedo che come al solito se uno chiede dei consigli viene preso in giro ,c è sempre da aver timore a chiedere un parere qui ..

Cmq una volta determinato il baricentro dipende .. se vuoi fare full acro devi avere un modello un pò piu cabrato ecc

vedo che le superfici di comando non mancano io metterei tutto a 0 con le incidenze

Poi immagino che le ali abbiano gia i piolini per l incidenza "sua"
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 20:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Appena riesco verifico le incedenze e vi so dire.. Da mia esperienza , ho un extra 2.3m e un funtana 140 sebart da 2m che volano benissimo e faccio un discreto 3d.. ,dai voli effettuati qualcosa non quadra ,per me non sono a posto le incidenze.. Vi so dire
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 20:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
"tendenza a cabrare" è molto vago. tende a salire quabdo prende velocità o tende ad essere "galleggione" e a non scendere mai anche senza motore? Hai un comando del cabra molto sensibile o relativamente "sordo"? Nel primo caso arretra il baricentro, nel secondo avanzalo. Ovviamente non ho tenuto di conto del motore, immagino che tu dal niente al tutto gas non abbia variazioni decise di assetto di volo.
Quello che dici tu e' vero ma se diamo per scontato che le incidenze siano a posto.. Se sono sballate e hai ali o pianetti a cabrare puoi spostare quello che vuoi ma l'aereo non vola come dovrebbe... Infatti e' quello che devo verificare visto che spostando avanti o arretrando il CG siamo sempre messi male, di aerei ne ho e ne ho avuti quando uno vola bene lo vedi subito indipendentemente di qualche leggera variazione di CG..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 20:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Vedo che come al solito se uno chiede dei consigli viene preso in giro ,c è sempre da aver timore a chiedere un parere qui ..

Cmq una volta determinato il baricentro dipende .. se vuoi fare full acro devi avere un modello un pò piu cabrato ecc

vedo che le superfici di comando non mancano io metterei tutto a 0 con le incidenze

Poi immagino che le ali abbiano gia i piolini per l incidenza "sua"
Antico plovelbio cinese dile:
Dai pesce a uomo affamato e lui vivlà un giolno, insegna lui a pescale pesce e campelà tutta la vita.

Nuovo proverbio precottaro:
Chiedi il pesce e non sbatterti ad imparare a pescare, tanto domani un' altro pirla che ti regala un pesce lo trovi di sicuro.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' giusta la ricevente? spectre400 Aeromodellismo Principianti 8 14 luglio 11 15:07
Quale incidenza alare? lucawing Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 dicembre 07 21:57
quale incidenza motore per polistirali Black sheep Aeromodellismo Volo Elettrico 3 30 maggio 07 05:10
equilibrare pale quale procedura giusta?? Flybar Elimodellismo in Generale 11 01 giugno 06 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002