11 settembre 06, 11:00 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Troncare i listelli a misura
Volevo sapere se qualcuno degli esperti conosce un metodo furbo, rapido e preciso per segnare i listelli delle strutture a traliccio. Mi spiego meglio, avrei la necessità di costruire a traliccio con listelli messi obliqui con angoli diversi da quelli standard (45° e 90°), e ho la difficoltà di prendere dei riferimenti in maniera precisa. Grazie per l'aiuto, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
11 settembre 06, 15:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per aggevolare il taglio a 45 o 90 gradi devi costruirti un aggeggio simile a quello che si adopera per tagliare le cornici . In pratica un U della misura dei listelli che devi tagliare poi con una segha pratichi due tagli a X partendo dalla parte superiore che daranno le guide a 90 gradi. Non sò se sono stato chiaro comunque questa sera ti posto la foto ciao
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
11 settembre 06, 15:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Io personalmente uso appoggiare il listello sopra il disegno e provvedo a segnare prima, a tagliare poi, con un normalissimo seghetto a pettine. Alex Citazione:
| |
11 settembre 06, 21:33 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il mio problema, di contro, e' in quei casi in cui l'angolo e' diverso dai soliti 90 o 45 gradi. CIaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
11 settembre 06, 21:36 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
12 settembre 06, 14:10 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
12 settembre 06, 16:19 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
taglia leggerissimamente abbondante e poi sgrattugi un pochino per adattare gli spigoli. ciao Ruggero" | |
13 settembre 06, 22:32 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
I tagli ad angolo sono bastardi, se sbagli un pelo ti ritrovi immediatamente con un listello più corto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 settembre 06, 20:26 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
Bookmarks |
| |