![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Levigatrice palmare.....chi la usa??
Ciao a tutti. Premetto che quando uso la carta vetrata/abrasiva su legno o polistirolo sono lentissimo.....e sono quindi "costretto" a passare ore ed ore per finire le superfici esterne di modelli anche di piccole dimensioni. Chiedo dunque se qualcuno ha provato a usare una di quelle piccole levigatrici palmari del tipo "Mouse" della Black & Decker oppure la Skil 7402. Pensando alla levigatura di superfici medio-grandi in balsa e polistirolo, credo che sia ovviamente indispensabile avere una "mano" ferma e leggerissima per evitare danni, ma con questo utensile penso che i tempi si riducano molto rispetto alla tradizionale carta vetrata/abrasiva. Qualcuno l'ha provata?? Ciao!!! ettore |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
![]() | Citazione:
Comunque a mano si ottengono risultati migliori. Ciao, Igor. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La ringhiera non l'ho mai verniciata (un giorno piove, l'altro fa caldo, l'altro ho un terribile mal di testa) ma in compenso l'ho usata alquanto per fare i modelli. è vero che a mano si fa meglio, ma col mouse si fa mooolto prima... E io sono un costruttore decisamente pigro. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non potrei farne a meno, quando si tratta di carteggiare materiali tipo fibra di vetro o legni duri... a mano servirebbe troppo tempo. Poi chiaro che l'ultima passata a finire va fatta a mano. | |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
io ho sempre fatto a mano: anche uno Zagi (non avevo l'archetto e sono diventato l'omino di neve) e una tavola da kitesurf che poi non ho mai usato...però da quando ho il dremel mi sono impigrito...ho imparato a togliere anche i milionesimi di millimetro piuttosto che scartavetrare ![]()
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Interessante programma per palmare | agomago | Categoria F3K | 5 | 20 dicembre 07 11:37 |
Contagiri infrarossi palmare.... | franck | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 25 novembre 06 18:27 |
levigatrice...quale scegliere | twentynine | Modellismo | 9 | 04 ottobre 06 15:33 |
contagiri con palmare? | nicthepic | Simulatori | 7 | 02 febbraio 05 09:41 |