24 luglio 15, 10:44 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
| |
24 luglio 15, 10:57 | #72 (permalink) Top | |
| Citazione:
per la motorizzazione avevo pensato che fosse possibile risolvere aumentando magari di un pelo la potenza dei motori ma mi è stato spiegato che non funziona così come pensavo per svariati motivi.. non esigo assolutamente nessun tipo di aiuto ne tanto meno l'ho chiesto, o esposto il mio progetto alle critiche che mi hanno fatto aprire gli occhi e vi ho già detto e ripeto che ve ne sono grato e che ve ne sarò ancora di più se qualcuno si prenderà la briga di perdere altro tempo ad aiutarmi, ma non mi pare di aver pregato nessuno per aiutarmi nella scelta dei motori o altro.. odi spontaneamente ha fatto luce su ciò. Non è che non ho voglia di ascoltare i vostri consigli,vorrei anche capire il perché una cosa va fatta così.. altrimenti ritorna.o al punto uno.. venivo qui e vi chiedevo di realizzaremene uno o lo acquistato già fatto è funzionante ad un prezzo sicuramente minore! Ancora una buona giornata! Damiano | |
24 luglio 15, 11:05 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il profilo deve essere quello perché così facendo le ruote andranno non troppo distanti le une dalle altre e anche perché avendo una superficie di 15mm con spessore 1,5mm posso fare un foro centrale per inserire l'oleo strut che alla base misura 12mm esattamente 15mm - 3mm di spessore, ottengo 12mm lo spazio preciso per infilarci il piede dentro senza che sia ballerino anzi al massimo riesco pure a ricavare il gioco sul piede e di conseguenza fissarlo come hai detto tu con una molla tirante in posizione cabrata. ma al momento abbandono l'idea appena posso do un occhiata alle ruote che mi hai linkato e poi vediamo che riesco a pensare | |
24 luglio 15, 18:00 | #77 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 luglio 15, 14:31 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
Il tuo aereo risulterà lento principalmente in funzione di due parametri, ossia: il carico alare σ, e il coefficiente di portanza CL. Dato che σ=ρv²CL/2, ho ricavato una tabella σ(v) con la mia calcolatrice CASIO, impostando CL=0,8. Questo coefficiente di portanza appartiene in linea teorica ad un profilo NACA2412 che affronta l' aria a circa 6° di angolo di attacco alle condizioni Re=167000. La tabella mostra il valore di σ massimo in funzione della velocità minima necessaria al sostentamento in volo livellato. Il tutto lo puoi leggere con le unità di misura "modellistiche". Ecco qui: v min [km/h] | σ max [g/dm²] --------------------------------------- 7 ------------------------2 14 -----------------------8 21-----------------------18 29-----------------------32 36-----------------------50 43-----------------------72 50-----------------------98 58-----------------------128 65-----------------------162 72-----------------------200 Tenendo conto del fatto che questa successione di numeri è appunto solo una successione di numeri, quindi una linea guida abbastanza ideale, approssimata e spero priva di errori di calcolo, si nota comunque che per poter pilotare il tuo modello a basse velocità dovrai costruire mantenendoti su carichi alari bassi. Ad esempio: se vuoi che il tuo modello si mantenga in volo livellato ad una velocità di circa 30 km/h, dovrai costruire tutto in funzione dell' ottenimento di un carico alare massimo di circa 32 g/dm². E dato che Q=σS, ossia peso modello=carico alare*superficie portante, il tuo modello dovrà pesare al massimo 32 g/dm² * 40 dm² = 1280 g. Dovrai poi tener conto di un' altro fattore, ossia che i modelli che hanno carichi alari bassi risentono maggiormente delle raffiche di vento. Se vuoi ottenere anche un volo realistico oltre che lento, devi necessariamente volare in giornate prive di vento. Ora vedo dai tuoi post che forse cominci a comprendere, spero che da ora in poi prenderai la via giusta, altrimenti hai visto cosa ha detto Odi eh...
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 25 luglio 15 alle ore 14:37 | |
25 luglio 15, 14:46 | #79 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
L'argomento lo palleggio poco ed è di mio grande interesse, puoi/vuoi farlo? Te ne sarei grato 😊 Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |