02 luglio 15, 02:51 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
|
Io pensò che si, il progetto è un po azzardato.. Anche se so che hai un aiutante segreto che prova a darti qualche dritta.. Pero stai facendo un ottimo lavoro! Certo dove si può è meglio limare via i grammi: meno peso meno inerzia.. In caso di crash botto minore.. Forse.. Tuttavia.. M sento di suggeriti di farti tagliare un paio si ali, finirle più o meno come devono venire e provare a fare in test di carico(la poggiate alle estremitave peso nel mezzo) con 4-5kg.. Almeno vedi quanto le devi rinforzare per far si che in volo non si chiudano a libro
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
02 luglio 15, 12:06 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| Citazione:
si, è una delle prove che dovrò fare, ma prima vorrei definire bene il tutto, realizzare gli scassi per incassarci i retrattili, luci e servi e tutto il cablaggio in modo ordinato, quando l'ala sarà pronta, procedo a provare e riprovare, tornando ai carrelli, una volta assemblati ho eliminato dal supporto delle ruote, 2cm cubi di inox a carrello perche sporgevano inutilmente, per ciò, si, a ogni grammo che posso togliere, lo tolgo volentieri.. riguardo il peso finale, non credo che supererò mai i 7kg, volevo azzardare a dire 6, ma la sparo alta giusto per non farmi dire, te l'avevo detto! parliamoci chiaro.. sullo scafo ho 3,qualcosa kg di componenti elettroniche, tra cui 2 kg solo di batterie, 2 leopard 4074 e 2 esc seaking da 180a, il set-up per l'aereo non porterà mai 4 batterie dello stesso calibro dello scafo, al massimo 2, gli esc peseranno sicuramente di meno perchè non ho bisogno di tutti quegli hamper (almeno spero), i motori non lo so perchè non so ancora quali faranno al caso mio, e facendo un paragone, quanto posso prendere di elettronica? 2kg? ed un altro kg lo prendo coi carrelli e siamo a 3, + il peso del polistirolo del modello, 1 altro kg? (a me sembra tantissimo un kg di poli per il modello) ne vogliamo contare un'altro di cablaggio, set luci, colla, rivestimento.. arrivo a 5kg che mi sembrano comunque onesti per un modello da 2m di aa saranno valide le mie ipotesi? lo scopriremo spero presto ad ogni modo, un utente di un altro forum, si è voluto prendere la briga di aiutarmi ad inserire il modello su phoenix simulator, io c'ero riuscito ad inserirlo ma mi mancava qualcuno che riuscisse a creare i movimenti per gli alettoni, timone ecc ecc con phoenix builder che per quanto elementare sia.. non ciò capito un cao lì, impostando i vari parametri, capirò quanto potenza avrò bisogno, se le ali reggeranno tale potenza e quant'altro! oggi mi ha aggiornato dicendomi che ci sta già lavorando e che sembra che tutto funzioni bene, non vedo l'ora di provarlo! | |
02 luglio 15, 14:05 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| Citazione:
pazienza, non potrò mostrarvi sicuramente il video del primo volo prima del 2016 mi sa.. ma sono convinto che un giorno ve lo mostrerò! | |
02 luglio 15, 15:39 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
| Citazione:
Quello che dici è giusto. Ossia: se provi, riprovi, studi e poi cambi e riprovi ancora ogni volta che qualcosa non va, prima o poi la cosa che stai costruendo funzionerà. Questo te lo posso dire per certo per esperienza personale. Ora però c' è il problema: se fai sul serio ok, se molli (e molti prima postano sul barone e poi mollano, è capitato pure a me in alcuni casi) tutto quello che hai detto è inutile. Come dici tu, non hai limiti di tempo. Si vedrà di che pasta sei fatto. Staremo a vedere. Per il resto, i carrelli sono pronti. Il mio consiglio è di partire col capire che massa complessiva avrà realmente il modello.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 02 luglio 15 alle ore 15:44 | |
02 luglio 15, 16:44 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| Citazione:
aspetto di stampare il progetto e poi comincio a parlare di peso, da lì poi imposto il peso sul modello al simulatore e vediamo come va, di sicuro non azzeccherò tutto a primo colpo ma come ho già detto, il progetto c'è l'ho e modificare qualcosa è un attimo e al massimo si ricomincia come ho fatto con lo scafo.. devo farlo soprattutto per l'autosoddisfazioneorgasmica del dopo! | |
02 luglio 15, 17:12 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
| |
03 luglio 15, 01:25 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
|
Si tutto bello.......ma quando abbiamo imparato a muoverci abbiamo gattonato poi camminato e infine abbiamo corso, quando abbiamo imparato ad esprimerci abbiamo cominciato con dei versi e poi abbiamo parlato, credo che nessuno sia partito declamando Dante...... Comunque auguri Claudio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
kyosho mp 777 | lapecheronza | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 8 | 06 aprile 13 13:26 |
[AC 2013] N°22 Boeing 757-200 Iron Maiden | albyone | Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 | 70 | 16 gennaio 13 01:11 |
Aiuto Boeing 777 | toy71 | Aeromodellismo | 2 | 14 dicembre 12 14:32 |
AHTS MMC987 mod2 scala 1/200 e smith netherland 1/200 | supercougar82 | Navimodellismo Riproduzioni | 108 | 27 giugno 12 11:25 |
Aiuto per boeing 777 | royalairmaroc | Aeromodellismo Ventole Intubate | 32 | 14 dicembre 06 17:19 |