30 giugno 15, 14:02 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.504
| Citazione:
__________________ W la Valchiavenna | |
30 giugno 15, 14:13 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| Citazione:
quelle davanti sono diametro 45mm quelle posteriori 54mm il modello sarà 2,08cm per 2m di aa, pensi che siano troppo grandi? | |
30 giugno 15, 14:30 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
|
Ciao,secondo me ,a parte che sei partito un po' al contrario (ti sei concentrato nel costruire i carrelli prima di aver definito bene il modello e relativi pesi),quei carrelli peso a parte ,hanno i gradi di liberta' sbagliati ,fatti cosi' non hanno la possibilita' di ruotare in modo controllato sul piano verticale ma hanno la possibilita' di ruotare sul piano orizzontale con la quasi certezza di mettersi di traverso in atterraggio/decollo. Era sicuramente meglio montare la gamba sul supporto ruote tramite un perno parallelo agli assi ruota in modo da realizzare i corretti gradi di liberta'.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
30 giugno 15, 15:06 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| Citazione:
la gamba è stata inserita sul supporto tramite un foro e poi bloccata all'interno del supporto tramite l'asse stesso delle ruote centrali che ne permette anche il movimento, e che posso regolare limando il foro dove entra la gamba, non ti seguo quando dici, un perno parallelo agli assi ruota intendi che la gamba andava fissata a parte e non sfruttando l'asse delle ruote centrali? ma che cambia? avrei avuto la gamba decentrata rispetto il supporto così, ed il sistema di bloccaggio della gamba sarebbe uguale | |
30 giugno 15, 15:35 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Dalle immagini non avevo capito che lo avevi incernierato sull'asse ruota (quello che intendevo io),quindi quella parte di maggior diametro che c'e' dove lo stelo incontra il carrello a che serve ,non ti impedisce che il carrello basculi?
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
30 giugno 15, 15:44 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
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| Citazione:
il foro di diametro maggiore mi serve per dare gioco alla gamba, così che, se cabro in fase d'atterraggio ed il muso dell'aereo tende a salire verso l'alto, le ruote rimarranno a terra in posizione orizzontale, se era tutto fisso, il carrello si sarebbe "impennato" un minimo di snodo è necessario, non so se sono riuscito a spiegarmi bene | |
30 giugno 15, 15:56 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Si quello e' ovvio,io intendevo quella specie di collarino raccordato con la gamba che c'e' in prossimita' del supporto ruote.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
30 giugno 15, 16:05 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
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| Citazione:
praticamente la base inferiore del piede termina così: .| | ./ \ | 0 | |___| | |
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