21 ottobre 06, 02:57 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2005
| Citazione:
....ti dico la verità...è vero che l'idea mi è venuta pensando alle macchine per confezionamento in vuoto (come quella del link postato da Claudio476 della Orved)......ma solo per una mia deformazione celebrale professionale, visto che le pompe inserite propio in quelle macchine (ed altre) le costruisce la ditta in qui lavoro.... bye, bye PS: complimenti per la tua esperienza....in tutto! | |
21 ottobre 06, 03:01 | #122 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
21 ottobre 06, 18:01 | #124 (permalink) Top |
|
[quote=Massimo10991]......guarda che mi hai convinto veramente ........mi sembrava di avertelo sritto......o no? ....ti dico la verità...è vero che l'idea mi è venuta pensando alle macchine per confezionamento in vuoto (come quella del link postato da Claudio476 della Orved)......ma solo per una mia deformazione celebrale professionale, visto che le pompe inserite propio in quelle macchine (ed altre) le costruisce la ditta in qui (qui.... , ...l'insonnia) lavoro.... bye, bye PS: complimenti per la tua esperienza....in tutto! Ultima modifica di Massimo10991 : 21 ottobre 06 alle ore 18:05 |
22 ottobre 06, 16:52 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per esempio una 4 metricubi/ora lubrificata da 0,5 mbar costa mezzo del mio stipendio! oppure non lubrificate, ma non cali di molto!.....è per questo che anch'io, dopo una breve riflessione, opto per il compressore da frigo Ciao | |
24 novembre 06, 18:32 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
|
ciao ragazzi, mi sono letto tutta la discussione ma nessuno ha pensato ad un estrattore d'aria? se ne trovano da 150/250/450 m3/h il prezzo oscilla dai 60 ai 120 euri per i professionali, ma vi posso assicurare che succhiano l' impossibile in pochissimo tempo..... il problema rimarrebbe la chiusura del sacco ma penso proprio che per il sottovuoto... forse troppo.... + una valvolina.... Che dite? |
24 novembre 06, 19:09 | #128 (permalink) Top |
UserPlus |
Gli estrattori o se vuoi gli aspirapolvere quando si fermano non sono a tenuta. La valvolina è una cosa molto difficile. Starebbe continuamente in funzione. Le pompe da frigorifero quando si fermano mantengono una tenuta perfetta e fanno da valvola da se stessi. Per cui ti puoi permettere di fermare il motre per ore se il sacco tiene bene!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
24 novembre 06, 19:58 | #129 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
04 novembre 07, 15:55 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Macchina per il sottovuoto
Ho capito che mi serve un compressore di un vecchio frigo ...... e pure un vacuostato( ossia un interruttore che tarato al punto giusto mi permetta di staccare alla giusta pressione).....ma poi che faccio?? prendo il tutto e lo "lego" insieme sperando che Dio me la mandi buona?? ...non credo proprio....non è percaso che si riesce a trovare una guida dettagliata del perchè e del percome si costruisca tutto "l'oscuro meccanismo"???? Datemi una mano..vorrei tanto fare la mia prima ala in fibra ma non ho la conoscenza tecnica per poterlo fare ...passatemi il vostro know how!! |
Bookmarks |
| |