![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Ho fatto diverse riproduzioni e modelli, ma sempre entro i 6/7 kg (ad eccezione degli alianti), ora si cambia, spero solo di avere un buon supporto tecnico qui sul forum per certi aspetti che riguardano lo stampo (Beppe? 😊) e le ali, profilo incidenze ecc (Esticazi? e tanti altri che so che masticano bene questa materia) ;) Ora finisco di digerire l'ottima, ma copiosa fondue di formaggio e poi mi rimetto al lavoro Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
in linea c'è anche questo Valach VM I2-4T 120cc Toni Clark practical scale GmbH, Zenoah - Titan ZG Engines, DA Engines, Valach Motors, Kits and Accessories. ma ho paura che non rientri nei 4000 solo il motore ne costa 2500
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
se il sound del 4T non ti convince è perchè non hai sentito questo 4T https://www.youtube.com/watch?v=2UNDHl91phM concordo sul prezzo ops è la versione 4 cil dello spit che ha postato prima sentito dal vivo a Ozzano SPETTACOLARE
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com Ultima modifica di danielep : 30 dicembre 14 alle ore 23:19 |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Intanto il lavoro di ridisegno procede bene (nel senso che sono soddisfatto), ma a rilento... Ogni dettaglio deve essere confrontato con le foto dei velivoli reali, non c'è da fidarsi ne dei trittici ne delle riproduzioni statiche, precise quanto si vuole... ma come spesso accade, in caso di lacune si tende ad andare a pescarle su altri documenti..e ci si ritrova con Mig3 prima versione con la naca della seconda versione, ma con le bocche di ventilazione della terza versione.... ![]() Lo stesso statico che ho allegato con la livrea che mi piace ha diversi errori, si prendono i dettagli più "aggressivi" dei vari MIG e si mescolano tutti assieme, per fortuna che la documentazione che ho è molto precisa, descrive tutto...in cirillico ![]() ![]() Cmq sia, piano piano spulcio ogni dettaglio e ne sto uscendo fuori, vista laterale quasi finita, sezioni principali sono oltre la sezione del motore (dopo si semplificano..) Timone e stabilizzatore verticale a posto (seguendo la struttura originale). Mi sto lentamente convincendo a realizzare un master per poi farne uno stampo. In tal caso vorrei procedere nel seguente modo. Sezione della fusoliera ogni 30mm (1740mm esclusa ogiva e timone) diviso 30mm fanno...ecco..meglio non pensarci ![]() Stampo tutto a plotter, colla spray su cartoncino denso, styrofoam o Stirodur ad alta densità da 30mm di spessore e via di sezioni. 3 fori da 15mm disposti sui vertici di un triangolo equilatero che mi servano come guida per l'assemblaggio...poi stucco, fibra e resina, stucco, aggiunta di tutti i dettagli senza sottosquadro (gondole, bugne, rivetti, pannellature ecc), preparazione degli inserti di tutti i dettagli con sottosquadro e poi stampo. Tutti i dettagli con sottosquadro li realizzerò direttamente sulla fusoliera stampata per poi farne ulteriori stampi. Così facendo dovrebbe poi combaciare tutto alla perfezzione. Concettualmente così vorrei realizzare il "guscio" della fusoliera, finito di disegnare ci sarà da affrontare la questione delle ordinate, piastre, innesti per ala e piano di coda, carrelli ecc ![]()
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
hai visto questo? Mig-3 by Panko Musyk from Roamin Research May 1986 101in span ![]() http://outerzone.co.uk/plan_files_06/6285/Mig-3.pdf Roamin Research Mig 3 build!!
__________________ io ci metto la faccia... |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ti ringrazio del link, ne ero già in possesso (ho "surfato" il web per giorni alla ricerca di disegni ed esempi da cui trarre suggerimenti). Al momento ho una grossa difficoltà nel reperire immagini e disegni affidabili della versione 200N03 anche perchè è stata progettata in contemporanea con l'entrata in servizio del LaGG-3 (Lavochkin Gorbunov Gudkov LaGG-3) aereo pessimo ed odiato dai piloti russi (lo chiamavano "bara verniciata garantita") ma che diede la possibilità ed i finanziamenti per la progettazione del LA-5 che entrò in servizio nel 1942 (ed il MIG -3 200N03 fece il suo primo volo nel gennaio dello stesso anno, 2 mesi prima del La-5). Inutili le migliorie che hanno aportato al Mig-3 che lo rendevano in tutto migliore delle prime versioni dello Yak-1. Il La-5 era superiore in tutte e per tutto così che del Mig-3 200N03 ne vennero prodotti pochi ed essendo aerei non più di punta fecero la fine che fecero tutte le prime versioni di tutti i famosi caccia sovietici (compresi tutti i Rata I-16)... I russi dicevano "noi siamo in tanti" e combattevano con questo genere di "tecnica". Nell'aviazione non facevano diversamente. Gli aerei di punta andavano agli assi ed alle loro rispettive squadriglie, questo serviva come sorta di incentivo.. tutti gli altri aerei andavano a donne e ragazzini ai quali veniva insegnato, il più delle volte a bastonate, come decollare (atterrare non serviva...tanto non sarebbero mai tornati). In caso di incursioni o missioni importanti queste "squadriglie" di terza scelta venivano lanciati in massa nella mischia della battaglia spesso senza armi, munizioni e con carburante insufficiente, inutile dire qual'era la loro sorte, avevano due principali obiettivi, distrarre i piloti della luftwaffe e far consumare loro munizioni e carburante così che "gli assi sovietici" potessero colpirli indisturbati durante il rientro. Tenendo conto della vastità della ex URSS le truppe di Hitler necessitavano di continui rifornimenti per poter fronteggiare le orde dei russi, migliaia di chilometri separavano le fabbriche dai campi di aviazione...qualche sabotaggio per strada, un inverno rigido, ed ecco che i russi vinsero la guerra ![]() p.s. stessa identica tattica usata per secoli...vedi guerre napoleoniche Ora...tornando al nostro 200N03, il cugino di mia moglie vive a Brno e li vicino c'è un museo di aviazione con un Mig-3 e stando alla risposta ricevuta dal curatore si tratta proprio di un 200N03! Quindi..o chiedo al cugino di andare a fare una carrellata di foto...o mi faccio 12 ore di auto e vado a rimirarmelo di persona ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nulla che non si possa risolvere con un adeguato svergolamento e con un pilotaggio che ne rispetti le caratteristiche di volo.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MIG-29/MIG-29UB, 2100, Tetris, Bukvorez | qwerty1000 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 62 | 26 ottobre 15 14:34 |
Mig 29 | sonic liner | Aeromodellismo Ventole Intubate | 18 | 01 marzo 12 12:56 |
Mig-21 | maverikoneil | Aeromodellismo Turbine | 7 | 03 novembre 10 08:55 |
mig 15 | cosmic | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 25 maggio 09 23:28 |
dal mig 15 al porcu-mig | porcu69 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 8 | 10 giugno 08 09:39 |