02 gennaio 15, 13:27 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
nylon, Davide, nylon..non teflon, il teflon, per questi lavori, è un materiale di mmmmm.....
__________________ Simone | |
02 gennaio 15, 15:51 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 95
| Citazione:
Abbiamo rivestito la pista con tappeti di erbetta sintetica presi da campi di calcetto dismessi. Il problema è che nonostante l'attenzione durante la posa in opera, rimangono piccoli scalini tra uno e l'altro e le sollecitazioni alle rute poi trasmesse al carrello producono sforzi di taglio alle viti. In realtà pensavo di mettere i dati a griffe, su cui avvitare il carrello, sulla contro piastra in betulla (3mm), così se dovesse subire uno strappo, magari si stacca o si rompe lei da sola. | |
02 gennaio 15, 16:14 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le viti in nylon, sono usate pure in modelli di grossa stazza. Ho visto modelli 3D, vicino a 20 kg, partire ed atterrare da piste in erba, senza problemi. Se poi preferisci scardinare la fuso... i gusti son gusti | |
02 gennaio 15, 18:32 | #67 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
<- Extra 300 S, 75ccm, 2.3m di AA carrello fissato con 4 voti di nilon M8 Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
02 gennaio 15, 20:12 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
come ti hanno scritto anche altri: dipende dal diametro.....
__________________ Simone | |
02 gennaio 15, 21:48 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
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Esperienza già sostenuta con Katana 30 s usando viti di nylon da 3 mm. In caso di atterraggio di pista in erba con piccole buche il modello si impunta, le viti cedono e il carrello ruota all'indietro facendo sì che la parte posteriore delle carenature ruote vanno a perforare il rivestimento inferiore dell'ala. Conviene quindi eliminare l'uso di queste carenature in caso di pista poco "liscia". |
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