04 settembre 06, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Colla cellulosica: come dove quando...
Vorrei avere qualche informazione circa le colle cellulosiche. Leggendo qua e là ho visto che oltre ad incollare può essere anche diluita con la nitro per essere usato come turapori o ... C'è x favore qualche esperto di buona volontà che le conosce bene che possa darmi qualche notizia in più? Grazie |
05 settembre 06, 18:12 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Cesare | |
06 settembre 06, 00:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
posso permettermi di chiederti se conosci qualche altra marca oltre alla UHU, magari in formato da 1/2 Kg. ? Lo chiedo xchè in effetti la UHU Hart l'ho trovata ecceziunal veramente : c'ho incollato la basetta portabatteria in una fusoliera in vtr per reggere un pacco 8N 2400 NiCd (abbastanza pesantuccio) e tiene che è n'amore L'unico problemino che l'è un pò costosa e allora sto cercando delle alternative + abbordabili. Inoltre vedo che pù essere "trasformata" per vari scopi: a proposito, non chiamarmi scocciante, ma dove posso trovare anche la canfora e l'olio di ricino ? (magari così in futuro posso divertirmi a costruire qualche planino Old Time) | |
07 settembre 06, 01:38 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Cesare | |
08 settembre 06, 18:47 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
con il talco e a nitro, l'ho usata con successo per stendere del tessuto leggero in fibra sui piani di coda e ricoprire la fusoliera del mio Spirit 2m. Sapore oltimer e resistenza garantiti al limone! c'è da dire che usata al posto del turapori, aiuta la stesura dei termoretraibili aumentandone il potere incollante e inoltre irrigidisce le strutture in balsa.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
08 settembre 06, 19:23 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
non giurerei sull'affidabilità del trattamento con collanti in caso di rivestimento in termoretraibile, di solito tende a far bolle col tempo, in questo caso sarebbe bene almeno microforare le superfici con l'apposito attrezzo (bulino millechiodi o come cavolo si chiama) il tutto per consentire ad eventuali bolle di "sfogare". Se sbaglio "corrigetemi".
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
08 settembre 06, 21:12 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
08 settembre 06, 21:16 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |