12 gennaio 15, 22:45 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
13 gennaio 15, 15:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2014
|
ho messo una cerniera realizzata con lo scotch al centro dell'alettone, mentre alle estremità è fissato al piano di coda con due perni, di cui quello verso il centro della coda è anche quello che trasmette il movimento dal servo all'alettone dite che è necessaria una seconda o altre due cerniere per alettone?
|
25 gennaio 15, 17:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
|
Sono fermi i lavori ? Qualche foto ? Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
01 febbraio 15, 15:19 | #14 (permalink) Top |
|
il progetto va avanti un po a rilento causa scuola, ma procede ho finito il piano di coda e il timone verticale è solo più da incollare, nelle foto che allego si vedono i vari componenti i timoni di profondità e il verticale sono azionati dalle leve che si trovano internamente alla cosa, alle quali poi si collegheranno dei tiranti per i servi, che saranno collocati sicuramente più verso il centro del c 130 per evitare troppo peso in coda. le leve sono realizzate con un filo di alluminio abbastanza spesso da rimanere rigido ma comunque con un peso contenuto a breve incollerò il tutto e passerò a cimentarmi con l'ala penso che visto il prezzo dei componenti necessari a motorizzarlo(possiedo solamente un radiocomando a 7 canali) e la difficoltà che mi richiederebbe montarli e settarli nel modo giusto, terminerò questo modello senza installare i vari componenti ma predisponendolo per montarli in seguito, nel frattempo potrò farmi le ossa su modelli più semplici nel frattempo il lavoro continuerà ed è ancora un bel po |
10 febbraio 15, 15:43 | #18 (permalink) Top |
|
ieri ho ultimato la coda e ho iniziato la costruzione del troncone principale dell'ala, che sarà fisso sulla fusoliera, appena posso faccio due foto ti allego il progetto che ho utilizzato per sviluppare tutte le sezioni, ha tutte le misure scritte solo ti avverto che la coda è disegnata sbagliata, io da stupido me ne sono accorto dopo aver ormai tagliato le sezioni anche per quella, amen... per essere fedeli al C130 la coda rimane di larghezza uguale fino al i ano di coda vista da sopra, mentre vista di profilo va a rastremarsi prima del piano di coda, se cerchi due foto capisci subito |
10 febbraio 15, 15:52 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
avrei intenzione di realizzare o un airbus A320 o un boeing 777-200 ma non ho trovato nessun progetto in rete, forse aprirò un discussione per cercare tali progetti, ma nel frattempo il C130 è una gran figata pure! perciò se non dovessi trovare dei progetti validi dei primi due, faccio il C130! grazie ancora tanto del progetto da te fornito! ps. mi sono girato tutta la lista dei siti, che gli utenti di questo forum, avevano postato per recuperare qualche progetto, ma del boeing o airbus non c'è niente | |
10 febbraio 15, 16:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Fortunatamente gli aerei di linea hanno una forma alquanto "rettilinea", quindi replicherei l'ordinata che ti interessa per tutta la lunghezza della fusoliera aggiustando poi la parte del muso e della coda in base alle foto del modello reale.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
Bookmarks |
| |