06 settembre 07, 21:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
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Ciao a tutti! E' da un secolo che sono attratto da questo piccolo Fournier......non so neppure io cosa aspetto a prenderlo!! Chiedo dunque qualche informazione a chi lo ha costruito: - l'ala e' smotabile per il trasporto?? - le istruzioni sono abbastanza dettagliate o bisogna "inventarsi" un po' di cose?? - Il legno e' di buona qualita' o bisogna sostituirlo?? A titolo di cronaca vi segnalo un nuovissimo Fournier elettrico di ben 3,3 m. di apertura alare: http://www.tmrcsailplanes.com/fournier-rf4-d-model.html Come vedete e' uno stupendo "short-kit" ma il costo e' per me proibitivo (con gli accessori oltre i 500 dollari). Ciao!!! ettore |
07 settembre 07, 13:06 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2005 Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
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Io l'ho appena comprato! Dopo numerosi modelli in polistirolo avevo la voglia di incominciare a costruire qualcosa in balsa.....e devo ammettere che e' tutto un'altro modellismo....e mi piace! Per ora ho quasi terminato la fusoliera (il bello verra' sicuramente con le ali) e sta venendo bene. Il kit della West Wings e' di ottima qualita', i pezzi si incastrano perfettamente. L'ala viene in un unico pezzo smontabile, dato che e' fissata alla fusoliera con due bande elastiche. Le istruzioni sono in inglese (due foglietti senza illustrazioni), ma anche se un po' stringate sono spiegate tutte le fasi di montaggio, basta seguirle alla lettera ed aiutarsi con i piani di montaggio. Insomma per ora tutto bene, poi se volera' tanto meglio! E mi sa che questo e' solo il primo.... Ciao, Piero |
07 settembre 07, 13:41 | #23 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Ciao ragazzi, è un piacere vedere che si torna a parlare del Fournier.. Da inventare c'è solo per gli alettoni, la soluzione descritta nel foglietto mi pare molto UCAS... dalle foto nel mio sito mi pare si capisca come ho fatto io, molto semplice. Consiglio di farli più stretti e lunghi rispetto a come consigliato... io ho rispettato le dimensioni di quel foglietto ma per farlo girare bene occorre aiutare con il direzionale. in oltre ho aggiunto dei tondini di carbonio qua e la, ma non sono necessari, per quello che ci misi a farlo lo faccio volare sempre in maniera molto diligente, fin ora non ha mai... Ciaoooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
06 dicembre 07, 13:34 | #25 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Bellissimo! ..vedo che hai fatto un bel paio di alettoni! ..nel caso sembri timido nei movimenti (derivato dal diedro accentuato) dagli un colpetto di direzionale vedrai che numeri!
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21 agosto 09, 22:17 | #26 (permalink) Top |
User |
ciao.sono interessato anche io a prendere questo modello.volo principalmente in pendio con modelli elettrici tagliati a cnc da un amico(uno schiumino e 4 p51 di cui 1 in balsa,2 in styrodur e uno in epp tutti autocostruiti).penso che sia ora passata per fare un aliante e notandolo su jonatan ad un costo abbordabile vorrei prenderlo.solo che è un motoveleggiatore e mi chiedevo se volasse senza motore e quanto incide su di esso.attendo notizie.grazie per l'attenzione.
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22 agosto 09, 14:09 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
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Per favore informami bene sulle doti e caratteristiche di volo del modello poiche il mio socio lo ha costruito e motorizzato con un OS la .10 ma in volo risulta veraemtne critico cioe' di termicare non se ne parla, se non lo tieni bello veloce stalla e diventra imprevedibile nelle risposte.... quanto pesa il tuo in ODV??
Ultima modifica di Ludo91 : 22 agosto 09 alle ore 14:13 |
22 agosto 09, 19:57 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello in epp ha 65 cm da AA e pesa 250 gr senza batteria,quello in balsa kit di jonatan pesa circa 750 gr senza batteria,e gli altri in stilodur sono da 1 metro ed in termica vanno su ke è un amore...in dinamica uguale...ma ci volo bene...anke se ognitanto in atterraggio cappello.le batterie sono 103 gr. | |
25 agosto 09, 10:58 | #29 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Scherzi a parte, è un modello pacioccone, obbligatorio metterci gli alettoni per uscire velocemente da eventuali situazioni fastidiose... per il resto, credo dipenda dalle condizioni che si trovano, io quando vado a volare e trovo vento forte, proibitivo per altri modelli più lenti, ci volo benone, certo ho il motore che me lo riporta indietro, non so come va la questione in pendio... sarà questione di manico!
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27 agosto 09, 23:09 | #30 (permalink) Top | |
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