21 maggio 15, 13:32 | #491 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Andiamo con ordine: Ali e piani di coda vanno sempre rivestiti separatamente (quando questo è possibile). È molto improbabile che tu riesca a fare un buon lavoro di rivestimento con spigoli vivi, angoli angusti ecc. Senza contare che ti troveresti a dover lavorare "sospeso" senza avere le componenti saldamente appoggiate sul piano di lavoro. Inoltre rivestendo prima ti consente di eccedere leggermente lato fusoliera con un risvolto di 1/2 mm (non di più se no andresti a coprire la balsa necessaria per un buon ancoraggio della colla) e lo stesso dalla parte dell'ala così da avere lungo la giunzione oracover su oracover, pulito, preciso, ma soprattutto senza il rischio che si stacchi/alzi proprio lungo le giunzioni. Per la posizione delle ali/piano di coda, posiziona lungo l'asse di mezzeria, metti uno spillo sul parafiamma esattamente in mezzeria annodaci un filo di colore chiaro (n.b. Non elastico, ma rigido!) Usa il filo per verificare l'equidistanza da un terminale alare al suo opposto. Per aiutarti, quando sei circa alla misura voluta, segna sul filo la il punto di riferimento con un pennarello così da vedere chiaramente come sei messo sul punto opposto. N.B. quando centri l'ala, l'ago/chiodino fissalo, sempre in mezzeria, ma sulla coda. Più il fuoco di riferimento (chiodino) è distante e più sarai preciso. Definito la posizione, fissa con spilli, traccia con matita la fiancata e rifila l'oracover tenendo un margine di 2 mm circa. N.b!! Usare taglierino con lama molto affilata!! E non recidere la balsa!!! Il collegamento motore.... Qui non saprei dire, io in genere saldo le prese e testo, basta invertire due cavi (indifferente quali dei 3) per invertire il senso di rotazione.. eventualmente serrare i cavi in 3 morsetti indipendenti evitando che si tocchino e testare prima di saldare? Gli alberi dei motori BL si possono sempre invertire, marca e motore? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 21 maggio 15 alle ore 13:36 |
21 maggio 15, 13:46 | #492 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2014 Residenza: Bolzano
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Chiarissimo, procedo come mi hai spiegato tu! Il motore è questo FullPower Motore brushless 3530A 1400Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Per il senso di rotazione non c'è problema il regolatore mi permette di invertirlo con il programmatore, ma quindi i fili li posso saldare senza ordine alcuno? Grazie! |
21 maggio 15, 14:34 | #493 (permalink) Top |
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| Se non è cambiato nulla nei BL negli ultimi anni si
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30 maggio 15, 10:07 | #496 (permalink) Top |
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| Buongiorno, ci sto lavorando, purtroppo in questo periodo il tempo a disposizione non è molto.. Saluti!
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20 luglio 15, 14:08 | #497 (permalink) Top | |
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20 luglio 15, 15:23 | #498 (permalink) Top |
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Ciao Ice, al momento sto lavorando su una versione decisamente migliorata del Big jelly http://www.baronerosso.it/forum/aero...elly-bean.html da 160cm, è cmq mia intenzione, ultimato questo disegno, rivedere il Big jelly da 100cm migliorandolo con quanto ho maturato da questa nuova versione e di predisporlo per il taglio a CNC. Per altre versioni si vedrà in futuro, non mi dispiacerebbe realizzarne una versione da 60 cm per voli dietro casa...
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20 luglio 15, 15:28 | #499 (permalink) Top |
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Per il "ritardo" chiedo scusa a tutti, ma rivedendo il Big Jelly e migliorandolo mi sono ritrovato di fatto a progettare una nuova versione "Magic Jelly" da 160cm Se c'è un effettivo interesse nella versione da 100cm vedrò di metterlo in coda subito dopo il Magic Qui un paio di immagini del Magic Ancora in fase di progettazione..
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23 luglio 15, 18:11 | #500 (permalink) Top |
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