Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 20:25   #461 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono davvero soddisfatto di questo modello e del suo progetto! A breve seguirà il piano aggiornato...e forse uno short kit tagliato al laser 😉

Saluti![/QUOTE]

Si, si ..avevo letto bene!
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 00:49   #462 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Complimenti..
mi sembra di aver letto...che ci sarà a disposizione un kit?
Giusto, i piani sono già in fase di correzione e poi passeranno a conoscenti che si occupano proprio di modellistica e tagli sia a fresa che laser per un preventivo.
Uno di sicuro me lo faccio io 😉

Pensavo ad un kit con tutte le componenti già tagliate, balsa di rivestimento no, naca motore e canopy termoformare. Tutto il resto consigliato, ma poi ogniuno fa come da sua esperienza e gusto

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 08:03   #463 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao a tutti, ecco il video del terzo volo col Jelly (5° volo da quando ho ripreso a volare).
Purtroppo la qualità è quella che è, dal vivo si vede benone! a schermo però diveta difficile notarlo... rimedierò con un apparecchio migliore evitando editing dal cellulare che riducono paurosamente la qualità video/audio (e magari con un cameraman con le dita più corte che riesca ad inquadrare anche l'atterraggio)

https://www.youtube.com/watch?v=_LqSk36Bfqo

Saluti!
Alberto

P.s. i disegni sono ancora in rielaborazione (sto includendo la possibilità di smontare l'ala per il trasporto).
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 11:19   #464 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
P.P.s. voi cosa usate per filmare? (esclusi i cellulari che hanno lo zoom ingestibile..) Grazie

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 14:08   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ecco il video del terzo volo col Jelly (5° volo da quando ho ripreso a volare).
Purtroppo la qualità è quella che è, dal vivo si vede benone! a schermo però diveta difficile notarlo... rimedierò con un apparecchio migliore evitando editing dal cellulare che riducono paurosamente la qualità video/audio (e magari con un cameraman con le dita più corte che riesca ad inquadrare anche l'atterraggio)

https://www.youtube.com/watch?v=_LqSk36Bfqo

Saluti!
Alberto

P.s. i disegni sono ancora in rielaborazione (sto includendo la possibilità di smontare l'ala per il trasporto).
bello
per migliorare la qualità del video basterebbe togliere il dito dall'obbiettivo

PS: siete messi malissimo pure voi a campo volo
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 14:13   #466 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
bello
per migliorare la qualità del video basterebbe togliere il dito dall'obbiettivo

PS: siete messi malissimo pure voi a campo volo
Eh...sai, non tutti fanno attenzione a questi....dettagli!
Il campo di Lugano va benone..per l'elettrico però! Quella è una pista dove non ti puoi permettere una piantata del motore, davanti le dune del deposito comunale, a SX alberi e fiume, a DX fabbrica con gru...se arrivi basso non ne esci più.
Certo che se ti fai le ossa li, dopo qualsiasi pista risulta una porta-aerei
Chiedevo perché spesso vedo ottimi video con (non so ne come ne con cosa) zoom fluidi. Magari che usino le reflex di ultima generazione? mah!

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 12:47   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Buongiorno amici! Il mio elisio è finito, un corso di formazione mi ha tenuto lontano dal laboratorio...

Detto questo, complimenti a tutti per le realizzazioni!
io ho finito ieri la costruzione e dora devo fare l'ordine dell'e'ettronica, vi chiedo un aiuto per controllare ci sia tutto il necessario per finire tutto:

Carrello in carbonio per modelli fino a 1000gr | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

aXes Carrello di coda con ruotino | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

MP JET Mozzi per carrello asse 4 mm 2 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

aXes Collarini 4,1 mm 5 pz. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

aXes Ruote slow flyer 35mm (2 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
da 35mm sono sufficienti?

aXes Interruttore 3 vie per Futaba/JR/Hitec | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Questo serve o attacco direttamente le batterie al regolatore?

aXes Squadretta comando 20mm (4 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Vanno bene da 20mm o prendo quelli da 25?

FullPower Servocomando A2018P - 1,8 (6,0V)-0,09 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Aeronaut Elica CAM-Carb.Light 10x6R (CW) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore l'elica serve CW o CCW?

FullPower Motore brushless 3530A 1400Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

FullPower Batteria Lipo 3S 2200mAh 35C Silver Edition V2 spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

aXes Cavo servi piatto PVC 22awg-0,35mmq (marrone/rosso/arancio), 5 mt | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Allungo i cavi servi tagliando e saldando i fili, lo preferisco alle prolunghe

FullPower Variatore PRO 35A BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

MP JET Inserto filettato M5 4 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

aXes Viti nylon M5x40 (10 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Oracover e ferro da stiro li prendo da modelberg,su jonathan il ferro non lo hanno
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 12:56   #468 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Bentornato 😊
Adesso non ho tempo per vedere tutto, stasera leggo con calma e ti rispondo punto per punto ;)

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 13:04   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Grazie! Sei sempre un grande!
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 23:09   #470 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Evovin Visualizza messaggio
Buongiorno amici! Il mio elisio è finito, un corso di formazione mi ha tenuto lontano dal laboratorio...

Detto questo, complimenti a tutti per le realizzazioni!
io ho finito ieri la costruzione e dora devo fare l'ordine dell'e'ettronica, vi chiedo un aiuto per controllare ci sia tutto il necessario per finire tutto:

Carrello in carbonio per modelli fino a 1000gr | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Io ho usato proprio quello, ho dovuto modificare leggermente la balsa di rivestimento e delle fiancate per fargli la sede precisa, precisa!
Dopo averlo appoggiato e messo bene in squadra sul suo supporto in compensato tienilo ben saldo e fai due fori equidistanti da 2mm, togli lo e ripassa i fori del carrello con punta da 4 mm il mentre il compensato ripassalo con punta da 5 mm, prendi due dadi a griffa M4 (diametro esterno 5 mm) e con un martello infilzsli nel compensato. Prendi due viti, possibilmente di nylon da 4mm tagliale a misura col taglierino ed avvita il tuo carrello. (guarda le foto che ho postato).

Inutile, basta acciaio armonico da 1.5mm piegato a L e infilato nel direzione ed un ruotino di coda diametro 15mm. Il ruotino lo fermi in posizione con una goccia di epoxy (odio a non incollare il ruotino).

Inutile, fora il carrello con punta diametro 3mm, mettici una vite metrica diametro M3 di circa 20mm, serrala contro il carrello con dado autobloccante M3, infila la ruota e blocca la senza serrare con un altro dado autobloccante M3. Una goccia di frenafiletti è consigliabile.
Inute quindi anche collare

aXes Collarini 4,1 mm 5 pz. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Se voli solo su asfalto si, io ti consiglio delle ruote da 45mm vedi foto

L'elettronica si alimenta automaticamente quando connetti la batteria al regolatore.
N.B. al primo collegamento fallo senza elica! Se la radio è in reverse e il regolatore non ha sicurezza di parte a manetta senza preavviso.

20mm bastano e avanzano, ti serviranno le viti metriche M2 per fissare la squadretta alla sua contropiastra. Come forare dovrei averlo spiegato dove ho pubblicato l'immagine del montaggio delle suadrette

Non li conosco, io ho usato gli Hitech HS 55 e vanno benone

Come motore ho usato un AXI 2808/24
http://www.modelmotors.cz/index.php?...e=24&line=GOLD
Prendi un motore pari requisiti con elica APC 10x4.7 con esc da 30Ah (io uso solo Jeti o castle creation questione di gusti e di finanze)


Ok

Le prolunghe me le faccio sempre io con le componenti apposite, personalmente non taglio/modifico i cavi dei servi, se ne hai bisogno altrove ti tocca modificarli di nuovo, inoltre, se tagli e saldi, fallo distante dal servo. Il rame conduce benissimo il calore e se non sei più che rapido rischi di danneggiare il servo.

Regolatore ok, viti ed inserti servono per il carrello? Delle M4 sono sufficienti, ma se vuoi puoi andare di M5.

Ti mancano i magneti al neodimio per chiudere la capottina e l'acciaio armonico 1,5mm per i comandi. Domani misuro la dimensione dell'ogiva che ho usato

Spero di aver detto tutto 😊

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
Big Swamp Buggy - build log - elettrica MarcAntonio Motoscafi con Motore Elettrico 2 18 marzo 11 08:45
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Nuovo Build Log... Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 marzo 10 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002