08 marzo 15, 23:37 | #441 (permalink) Top |
User |
Odi bellissimo il tuo lavoro ti seguo dall inizio di questo build log pero aspetto anche il collaudo del vecchio "ritorno alla costruzione" arriva arriva ? ;) errori ortografici by tapatalk
__________________ https://t.me/pump_upp |
09 marzo 15, 01:47 | #442 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
09 marzo 15, 02:04 | #443 (permalink) Top |
|
Stasera ho quasi ultimato il modello! Ho incollato ala e piani di coda. Per farlo ho realizzato due dime col profilo alare (già disponibili nella discussione) su cui ho poi poggiato l'ala e verificato l'incidenza Ho poi realizzato due dime per il piano orizzontale di modo che con incidenza alare a 0° la fusoliera risultasse orizzontale rispetto al piano. E poi ho incollato con epossidica, fatti prima i dovuti controlli e preparato tutto bene, l'incollaggio è risultato semplice e preciso. Una volta ben indurita la colla ho verificato la chiusura della fusoliera. Epoxy ed ho incollato Ho poi realizzato il ruotino di coda, sistema semplice e leggero, anch'esso fissato poi con epoxy. Il ruotino è stato poi fissato con due pezzetti di termoretraibile assicurato con una goccia di ciano. Ho poi finito di montare tutti i comandi e li ho settati, non trattandosi di un modello 3D, i comandi in coda sono stati fissati al primo foro sul servo ed al secondo sulle squadrette. La corsa risulta più che sufficiente e si guadagna così coppia e precisione. In genere evito le "Z", faccio due semplici pieghe (a distanza misurata) ed assicuro la bacchetta con le clips che vedete sopra. Leggere e molto pratiche. Resta da finire il carrello, termoformare naca e capottina e fissare l'elettronica. Poi si collauda 😉 Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
09 marzo 15, 02:13 | #444 (permalink) Top |
|
Domanda per la radio.. Ho una Futaba FF9 alla quale ho aggiunto il modulo da 2,4ghz FASST e, stando al venditore, è l'unico modulo disponibile per questa radio. Ora il problema sono le riceventi! Anch'esse FASST e costano una fucilata! La più piccola è di 6 canali con sistema bus (90 euro) la seconda, quella che ho preso) è una 7 canali da 83 euro sempre tutto e solo rigorosamente futaba. Ora, ma se voglio fare un piccolo parckflyer ci devo montare una ricevente da 90 euro??! Grazie a chi mi sa aiutare. N.b. tra modulo e due riceventi ci stava quasi una radio nuova...:eek: Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
09 marzo 15, 02:24 | #445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Corona R6FA 2.4Ghz FASST Compatible Receiver | |
09 marzo 15, 08:15 | #446 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi chiedo se non mi conviene restituire modulo e le due riceventi (351 eu) è acquistare una radio nuova.. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
09 marzo 15, 08:54 | #447 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
|
Ciao Odi..... puoi utilizzare queste per piccoli modelli come in questo caso : FrSKY TFR6 7CH Futaba Fasst compatibile | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore sono già testate, vanno molto bene e compatibili con moduli Futaba ovviamente a metà prezzo Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
09 marzo 15, 08:58 | #448 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
|
Epoxy ed ho incollato Ottimo lavoro e preciso come sempre......da invidia amico mio Notavo nel montaggio del tuo carrello principale che poi lo hai sovrapposto....come mai non hai creato più la sua sede all'interno della parte ? Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
09 marzo 15, 09:02 | #449 (permalink) Top | |
| Citazione:
..prezzo decisamente più abbordabile anche se su riceventi ed elettronica ho imparato a non lesinare...scassare un modello per risparmiare 30 eu non ne vale la pena
09 marzo 15, 09:05 | #450 (permalink) Top |
|
Bookmarks |
| |