13 febbraio 15, 21:41 | #421 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
|
Allora con questo ultimo pomeriggio, il modello è praticamente finito. Ho incollato l'ala e praticato altre modifiche qua e la, ma molto utili a mio avviso Il modello completo in Odv pesa 710g, Al peso manca solamente la naca motore e le gondole per le ruote. ODIIIII VAIIIIIIII Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
14 febbraio 15, 11:39 | #422 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
710g? Mi sa che non ci arrivo nemmeno a piangere Complimentiii con domenica prossima finisce tutta questa saga di impegni e torno ad avere tutte le serate libere Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
14 febbraio 15, 17:14 | #423 (permalink) Top |
|
Odi non penso che sarai molto lontano da questo peso....non vedo perché non dovresti esserci. Il modello è lo stesso e la finitura pure, giusto la colla potrebbe essere differente ma non più di tanto. Poi tieni conto che io ho fatto la cappottina in struttura con 8 magneti, la tua invece termoformata dovrebbe essere più leggera alla fine, poi io ho aggiunto il coperchio sotto, con altri 8 magneti, tu invece credo di aver capito fisso.... Comunque per quanto riguarda altre modifiche che avevo accennato, e che rientrano nel peso dichiarato, ve le posto magari possono risultare utili anche a voi.
14 febbraio 15, 17:21 | #424 (permalink) Top |
|
La prima non direi proprio una modifica ma solo un miglioramento, ho creato con quattro longheroncini una gabbia a misura per la lipo. I benefici sono la posizione corretta per il bilanciamento del modello e la praticità nel posizionarla a dovere senza che vada in giro nel vano, oltre al fatto di connettere il DEANS con estrema facilità La batteria una volta posizionate non si muove, rimane bella stretta e ferma, ma una volta messo il coperchio siamo proprio sicuri che non scappa o scenda dal modello durante il volo o in atterraggio.... Fabrizio
14 febbraio 15, 17:28 | #425 (permalink) Top |
|
La seconda riguarda il ruotino di coda. In precedenza avevo pensato di crearne uno classico con ruotino, ma poi provando il motore mi sono accorto che riesce a spostare una gran quantità d'aria, quindi un'ottima sensibilità sul piano di coda. Da qui allora l'idea di fare una semplice barretta di acciaio da 2m con opportuna bassetta creata a tre strati di cpt di betulla. Ho provato il rullaggio del modello su asfalto e già al 5/10% del gas sente benissimo il timone e il modello gira a destra e sinistra con estrema facilità Fabrizio
14 febbraio 15, 17:34 | #426 (permalink) Top |
|
Un suggerimento per ODI, Filippo e altri che vorranno cimentarsi.... nelle varie prove che sto facendo ho notato che i tiranti che avevo montato per tutte le parti mobili non andavamo bene erano troppo sottili e al comando del servo notavo una leggera curvatura degli stessi. Quindi tutti sostituiti con tiranti da 1,5mm i precedenti erano da 1mm forse avevo esagerato Fabrizio
14 febbraio 15, 17:40 | #427 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Ma ragazzi che vuol dire per il bordo alare in balsa da 2x10mm? Non corrisponde la.misura in larghezza o lunghezza...
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
14 febbraio 15, 20:50 | #428 (permalink) Top |
| Ci son arrivato....vuol dire due pezzi di balsa sagomata da 1cm ehehe
15 febbraio 15, 10:31 | #429 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Saluti! Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
15 febbraio 15, 16:19 | #430 (permalink) Top |
|
No io parlavo del bordo alare alle estremita esterne
Bookmarks |
| |