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Vecchio 13 febbraio 15, 20:41   #421 (permalink)  Top
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Allora con questo ultimo pomeriggio, il modello è praticamente finito.

Ho incollato l'ala e praticato altre modifiche qua e la, ma molto utili a mio avviso

Il modello completo in Odv pesa 710g,

Al peso manca solamente la naca motore e le gondole per le ruote.

ODIIIII VAIIIIIIII




Fabrizio
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Vecchio 14 febbraio 15, 10:39   #422 (permalink)  Top
Odi
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710g? Mi sa che non ci arrivo nemmeno a piangere
Complimentiii con domenica prossima finisce tutta questa saga di impegni e torno ad avere tutte le serate libere

Saluti!
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Vecchio 14 febbraio 15, 16:14   #423 (permalink)  Top
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Odi non penso che sarai molto lontano da questo peso....non vedo perché non dovresti esserci.
Il modello è lo stesso e la finitura pure, giusto la colla potrebbe essere differente ma non più di tanto.
Poi tieni conto che io ho fatto la cappottina in struttura con 8 magneti, la tua invece termoformata dovrebbe essere più leggera alla fine,
poi io ho aggiunto il coperchio sotto, con altri 8 magneti, tu invece credo di aver capito fisso....

Comunque per quanto riguarda altre modifiche che avevo accennato, e che rientrano nel peso dichiarato, ve le posto magari possono risultare utili anche a voi.
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Vecchio 14 febbraio 15, 16:21   #424 (permalink)  Top
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La prima non direi proprio una modifica ma solo un miglioramento,
ho creato con quattro longheroncini una gabbia a misura per la lipo.

I benefici sono la posizione corretta per il bilanciamento del modello e la praticità nel posizionarla a dovere senza che vada in giro nel vano, oltre al fatto di connettere il DEANS con estrema facilità

La batteria una volta posizionate non si muove, rimane bella stretta e ferma, ma una volta messo il coperchio siamo proprio sicuri che non scappa o scenda dal modello durante il volo o in atterraggio....

Fabrizio
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Vecchio 14 febbraio 15, 16:28   #425 (permalink)  Top
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La seconda riguarda il ruotino di coda.
In precedenza avevo pensato di crearne uno classico con ruotino, ma poi provando il motore mi sono accorto che riesce a spostare una gran quantità d'aria, quindi un'ottima sensibilità sul piano di coda.

Da qui allora l'idea di fare una semplice barretta di acciaio da 2m con opportuna bassetta creata a tre strati di cpt di betulla.

Ho provato il rullaggio del modello su asfalto e già al 5/10% del gas sente benissimo il timone e il modello gira a destra e sinistra con estrema facilità




Fabrizio
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Vecchio 14 febbraio 15, 16:34   #426 (permalink)  Top
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Un suggerimento per ODI, Filippo e altri che vorranno cimentarsi....
nelle varie prove che sto facendo ho notato che i tiranti che avevo montato per tutte le parti mobili non andavamo bene erano troppo sottili e al comando del servo notavo una leggera curvatura degli stessi.

Quindi tutti sostituiti con tiranti da 1,5mm i precedenti erano da 1mm forse avevo esagerato




Fabrizio
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Vecchio 14 febbraio 15, 16:40   #427 (permalink)  Top
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Ma ragazzi che vuol dire per il bordo alare in balsa da 2x10mm? Non corrisponde la.misura in larghezza o lunghezza...
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Vecchio 14 febbraio 15, 19:50   #428 (permalink)  Top
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Ma ragazzi che vuol dire per il bordo alare in balsa da 2x10mm? Non corrisponde la.misura in larghezza o lunghezza...
Ci son arrivato....vuol dire due pezzi di balsa sagomata da 1cm ehehe
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Vecchio 15 febbraio 15, 09:31   #429 (permalink)  Top
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Ci son arrivato....vuol dire due pezzi di balsa sagomata da 1cm ehehe
Intendi dire il BU dell'ala? Si, ed essendo sagomato regolarmente ti consiglio di misurare il BU sulle centine alla radice ed all'estremità, la distanza e stracci sulla balsa, così lo tagli già sagomato. Usa balsa dura e prima di incollarlo verifica con una riga o listone che tutte le centine siano disposte bene evitando che il tuo BU rastremato venga storto o curvo, cosa che si noterebbe dopo con l'alettone
Saluti!

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Vecchio 15 febbraio 15, 15:19   #430 (permalink)  Top
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No io parlavo del bordo alare alle estremita esterne
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