15 dicembre 14, 00:03 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
...e perchè non lo fai a scoppio? penso che con un .22 3,5ccm e saresti a posto...spazio per il serbbatoio ne hai a iosa e per i pesi, arrivi al peso del motore elettrico più batteria
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15 dicembre 14, 08:49 | #32 (permalink) Top | |
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Ti posto qualche foto della fuso, fatte velcemente stamani prima di uscire (sul cofano dell'auto). La parte superiore, in coda non è incollata, questo perchè voglio vedere bene come fare con il timone. Sono soddisfatto è venuta proprio dritta e gli incastri combaciavano, merito dell'ottimo progetto fatto. fabrizio
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15 dicembre 14, 09:30 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione: Non aver paura ad aprirlo, non è un orologio che salta fuori tutto, puoi tranquillamente sfilare l'asse con l'indotto, tanto essendo brushless non ci sono spazzole o altre parti a contatto a parte ovviamente i cuscinetti. Cerca su YouTube "brushless shaft reverse" o qualcosa del genere. | |
15 dicembre 14, 11:22 | #34 (permalink) Top | |
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bello bello! bravo! Per ora la fuso non l'ho toccata, stasera posto il piano del castello motore. Considerato che monterà o una 10 o una 11 pollici conviene tenere in considerazione il disassamento. Integro già nel castello un 1,5° a destra e verso il basso (il castello risulterà decentrato sul parafiamma, ma l'ogiva sarà perfettamente in asse con la naca. Eventualmente stavo pensando ad incollare dietro al parafiamma un paio di rinforzi triangolari in balsa che aumentino la superficie di incollaggio sulle fiancate, ci devo pensare su un'attimo
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15 dicembre 14, 11:24 | #35 (permalink) Top | |
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Grazie
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15 dicembre 14, 11:51 | #36 (permalink) Top | |
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Io ho pensato che oltre sul verticale della parafiamma, ce ne vorrebbero un paio anche sul fondo della fuso, sempre dalla parafiammo in poi....
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15 dicembre 14, 13:46 | #37 (permalink) Top | |
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Comunque, così a sentimento la batteria dovrà essere alloggiata in zona ala, ma non ne sono sicuro, quindi prima di rivestire la fuso (parte curvata) dal parafiamma all'ordinata 02 aspetterei in ultimo. Per i servi sono ancora indeciso. Montarli in coda (parliamo di 15 grammi..) permette di risparmiare su eventuali bowden o bacchette di rinvio. Comunque sia, basta aprire lo scasso per il servo, preforare, passare alla ciano bordo e buco...ma se proprio si vuole rinforzare ulteriormente l'alloggio del servo si può sempre intervenire dal ventre della fusoliera (fintanto che non viene chiusa)
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15 dicembre 14, 13:49 | #38 (permalink) Top |
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p.s. ieri ho fatto qualche tentativo per il comando del cabra, asse con 3 squadrette, una centrale sul servo e due esterne alla fuso collegate alle parti mobili, sembra funzionare, ma non mi convince ancora al 100%
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15 dicembre 14, 15:20 | #39 (permalink) Top |
User |
Bella, sembra la fusoliera del mio funfly (si odi, posto le foto della cotruzione del trainer perchè so già che vola, io intanto sto costruendo altro )
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. Ultima modifica di Limbox : 08 novembre 16 alle ore 16:18 |
15 dicembre 14, 16:03 | #40 (permalink) Top | |
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Per la batteria in quella posizione come pensi di accedere alla fuso, oppure se messa nel vano dietro il parafiamma, anche li, da dove si potrebbe accedere ? Cappottina removibile con calamita ? Per i servi, si è vero sono solo 15gr, ma messi all'estremità della fuso diventano molto di più per via della leva lunga, non li escluderi affatto in quella posizione, almeno per questa tipologia di modello li vedrei meglio li, ma questo aspetto lo vedrei più avanti quando abbiamo la possibilià di testare il bilanciamento dell'intero modello, va da se la mia scelta di non creare per ora gli allegerimenti del piano di coda, non voglio mettere peso per bilanciare, ASSOLUTAMENTE . Se si decide di metterli in coda, credo sia meglio incollare una sagoma del servo stesso all'interno della fuso, questo garantisce non solo l'ancoraggio delle viti ma anche che la superficie della fuso non fletta (solo 2mm) quando il sevo fa il suo lavoro . Fabrizio
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