29 gennaio 15, 08:34 | #371 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
|
Beh che si fà si batte la fiacca quaaaaa !!! Progressi ? Sviluppi ? Aggiornamenti ? Forza ragazzi (si fa per dire) diamoci sotto, così per questa primavera si organizza un bel raduno di Big Jellybean. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
29 gennaio 15, 09:25 | #372 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Scusate, ma un certo modello di 10 kg che ha ormai compiuto 10 mesi tra mangiare, giocare ed altre necessità ha un po preso il sopravvento Bimba permettendo...stasera avrei serata libera, spero di riuscire a scendere in laboratorio Non mi dispiacerebbe predisporre i servi, preparare il master della capottina ed iniziare a rivestire la fusoliera. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
29 gennaio 15, 10:28 | #373 (permalink) Top |
|
Grande Odi..... Ma vogliamo anche vedere e sentire gli altri cosa stano facendo...... postate il vostro "working progress".....please Fabrizio
29 gennaio 15, 12:55 | #374 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Io Fusoliera quasi finita...a settimana entrante taglio con la cnc le ordinate alari...
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
29 gennaio 15, 21:46 | #375 (permalink) Top |
|
Tornando al discorso modifiche, qua ho posizionato l'ultima ordinata D5, decentrata rispetto al progetto, questo mi permetterà di ospitare in coda sulle fiancate i servi per il piano di coda. L'asola che si intravede permetterà il passaggio dei cavi. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" Ultima modifica di fabrizio.piperj3 : 29 gennaio 15 alle ore 21:49 |
29 gennaio 15, 21:54 | #376 (permalink) Top |
|
Un secondo ragionamento che avevamo affrontato in parte con Odi, era come fare la copertura della fusoliera una volta che l'ala fosse montata, con la parte sottostante da incollare.....insomma ho pensato di apportare un'altra modifica. Ho tagliato la copertura del fondo della fuso quasi a ridosso della D3.....ora capirete il perché.... Fabrizio
29 gennaio 15, 21:59 | #377 (permalink) Top |
|
In contemporanea ho preparato la parte sottostante l'ala, dove verrà ospitato il carrello con i suoi rinforzi in compensato, ovviamente anche qua con modifiche.....le foto sono più esplicative ... Fabrizio
29 gennaio 15, 22:02 | #378 (permalink) Top |
|
Posizionata l'ala a dovere risulta così la questione..... La scanalatura che cosi si è venuta a creare sulla D3 mi permetterà di tenere ben ferma l'ala... Fabrizio
29 gennaio 15, 22:08 | #379 (permalink) Top |
|
1, 2, 3, e il gioco è fatto, ala in posizione perfettamente serrata. Ora è tutto ancora da definire, lisciare per la copertura e ovviamente incollare, ma tanto per dare l'idea.... Queste modifiche mi permetteranno di ricoprire interamente la fuso, ricoprire la parte sotto l'ala, e una volta fatto questo si potrà incollare l'ala definitivamente... Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" Ultima modifica di fabrizio.piperj3 : 29 gennaio 15 alle ore 22:12 |
30 gennaio 15, 09:11 | #380 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Sappi che plagerò spudoratamente l'ottima idea ed aggiornerò il piano con la tua soluzione (ti citerò nei titoli di coda ) Causa doveri parentali e ...obblighi coniugali.. ieri ho combinato poco niente, ma dopo accordi presi sabato mattina e domenica pomeriggio sono libero (si spera!!)
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |