Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 15, 10:39   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
L'unico accesso è la cappottina della fuso, dalla D2 alla D3.
Per i servi io personalmente devo ancora presentare il tutto per bene e verificare il bilanciamento, perchè vorrei provare a metterli direttamente in coda più in prossimità delle parti mobili, mentre il buon Odi (se torni indietro di qualche pg) aveva gia presentato la cosa, proponendo una basetta con servi da alloggiare sopra l'ala, quindi sempre dal solito accesso sotto la cappottina.


Fabrizio
Quindi con tiranteria... e realizzazione base ad hoc per le lipo ed due servi sopra ala ok...
L'accesso solo dalla canopy ok...quindi si deve realizzare un porta canopy con calamite se non sbaglio?
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 13:30   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Quindi con tiranteria... e realizzazione base ad hoc per le lipo ed due servi sopra ala ok...
L'accesso solo dalla canopy ok...quindi si deve realizzare un porta canopy con calamite se non sbaglio?
Direi proprio di si..... ma sicuramente il buon Odi darà maggiori indicazioni in merito



Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 13:41   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Direi proprio di si..... ma sicuramente il buon Odi darà maggiori indicazioni in merito



Fabrizio

Okkkkk aspetto...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 14:38   #334 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Hello! Scusate, latito, ho alcune faccende urgenti 😊

@fabri bella l'ala! Come pensi di fare la fuso? Per il rivestimento della fuso..ci devo ancora pensare, ma credo che la eseguirò in due fasi 😊
Per il carrello M4 o M3 va più che bene, solitamente uso viti di nilon perché andando in trazione quando si serrano fungono anche da autobloccanti

@filipporo stando ad un primo centraggio di prova batteria e tutta l'elettronica dovrebbero essere accessibili dalla capottina. Per i servi basteranno due listelli di pino, aste comandi con bacchette di carbonio da 2mm in diretta.
Per la batteria piastra in balsa da 2mm rinforzata con listelli di Pino lungo le fiancate incollata direttamente nella fuso a ridosso dell'ala e con due "fresate" di modo da poter passare delle fascette Welcro (si chiamano così anche in Italia? )
Per il fissaggio.della capottina, basta ricopiare il top della fusoliera dalla 2a alla 3a ordinata aggiungendo lo spessore delle fiancate ed incollarci la capottina. Annegare magneti nel top della fusoliera mentre nella base della capottina annegare segmenti da 1cm di acciaio armonico
Cmq sono a due passi da ultimare tutto..mi manca solo il tempo da dedicarci


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 21 gennaio 15 alle ore 14:43
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 22:19   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Hello! Scusate, latito, ho alcune faccende urgenti 😊

@fabri bella l'ala! Come pensi di fare la fuso? Per il rivestimento della fuso..ci devo ancora pensare, ma credo che la eseguirò in due fasi 😊
Per il carrello M4 o M3 va più che bene, solitamente uso viti di nilon perché andando in trazione quando si serrano fungono anche da autobloccanti

@filipporo stando ad un primo centraggio di prova batteria e tutta l'elettronica dovrebbero essere accessibili dalla capottina. Per i servi basteranno due listelli di pino, aste comandi con bacchette di carbonio da 2mm in diretta.
Per la batteria piastra in balsa da 2mm rinforzata con listelli di Pino lungo le fiancate incollata direttamente nella fuso a ridosso dell'ala e con due "fresate" di modo da poter passare delle fascette Welcro (si chiamano così anche in Italia? )
Per il fissaggio.della capottina, basta ricopiare il top della fusoliera dalla 2a alla 3a ordinata aggiungendo lo spessore delle fiancate ed incollarci la capottina. Annegare magneti nel top della fusoliera mentre nella base della capottina annegare segmenti da 1cm di acciaio armonico
Cmq sono a due passi da ultimare tutto..mi manca solo il tempo da dedicarci


Saluti!
Come faccio la fuso....boh!
Nel senso che no ho ancora le idee chiare, sicuro la ricopro tutta prima con il blu trasparente e poi una volta fatta vedo con i tre colori come armonizzare la cosa

Ma prima devo definire la canopy, quindi nei prossimi giorni mi dedicherò a questo, e una volta completata farò la copertura.

Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 08:55   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Nel frattempo ho fatto la copertura dell'ala, e mentre la stendevo mi sono detto aggiungiamo una striscia bianca per maggiore visibilità, quindi ho rivisto così anche il piano di coda....e questo è il mio risultato.



Fabrizio
Scusami...ma quegli alettoni ?? a larghezza non omogenea, perchè?
o vedo male
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 13:13   #337 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Come faccio la fuso....boh!
Nel senso che no ho ancora le idee chiare, sicuro la ricopro tutta prima con il blu trasparente e poi una volta fatta vedo con i tre colori come armonizzare la cosa

Ma prima devo definire la canopy, quindi nei prossimi giorni mi dedicherò a questo, e una volta completata farò la copertura.

Fabrizio
Canopy? cos'hai da fare?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 13:14   #338 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Scusami...ma quegli alettoni ?? a larghezza non omogenea, perchè?
o vedo male
Stando al progetto sono omogenei, può darsi che tra foto e alettone non allineato ma "cabrante" possa dare quella sensazione
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 13:18   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Scusami...ma quegli alettoni ?? a larghezza non omogenea, perchè?
o vedo male
No è frutto della foto e delle luci basse, se noti sembra che dove è presente il rosso non ci sia margine metre tra bianco e grigio una fossa

Mi devo decidere a tirare fuori la macchinetta fotografica...ma con il cell faccio prima a postare.


Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 13:19   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Canopy? cos'hai da fare?
Hai ragione caro....."CAPPOTTINA"....


Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
Big Swamp Buggy - build log - elettrica MarcAntonio Motoscafi con Motore Elettrico 2 18 marzo 11 08:45
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Nuovo Build Log... Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 marzo 10 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002