02 gennaio 15, 20:18 | #191 (permalink) Top |
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| Non saprei indicarti un articolo, ma sicuramente qualcuno ti darà informazioni in merito. Quello che posso dirti in questo caso, è di fare le cose con calma e non alzare troppo la temperatura, perché essendo un profilo molto alleggerito (almeno per i piani di coda) la temperatura tende a tirare molto la termoretraibile, e in questo caso a svirgolare particolarmente la struttura, quindi occhio Fabrizio
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03 gennaio 15, 08:51 | #192 (permalink) Top |
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Bravo Fabri, magari ridurre a 3 colori? Blu giallo e verde? Ieri sera a stento e stando su una gamba ho continuato col rivestimento del dorso dell'ala.. qualcosina ho fatto, oggi spero di finire l'ala. P.s. sono in attesa del carrello in carbonio, visto che non ho tutte le specifiche aspettate a chiudere la fusoliera. Magari che ci sia da rifilare qualcosina. Saluti!
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03 gennaio 15, 08:53 | #193 (permalink) Top |
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| L'unica cosa che posso consigliarti, e per fare un buon lavoro è basilare, acquista le lame da rasoio (gillette o Wilkinson) sono le uniche lame in grado di tagliare in modo pulito i rivestimenti Saluti!
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03 gennaio 15, 09:54 | #194 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ok per il carrello e la fuso sotto. Ps. Per i servi in fuso tu hai deciso di metterli in coda ? Io stavo vedendo un sistema di rinforzo per poterli posizionare in mezzo tra gli ultimi due scassi, li ci sono circa tre cm di spazio verrebbero montati li, uno per lato......
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04 gennaio 15, 17:08 | #196 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Quindi..penso metterò i servi in fuso e non in coda. Stasera inizio a rivestire la coda e l'ala, assemblo la fuso e rivesto tutto. Il prototipo è "mio", miei i rischi. Quindi mi porto avanti malgrado le incognite e vedo di trovare le soluzioni al bilanciamento 😉 Saluti!
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04 gennaio 15, 17:09 | #197 (permalink) Top |
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P.s. dettaglio fondamentale che non ho messo sul piano, la superficie dell'ala che in fase di assemblaggio appoggia sul piano corrisponde al dorso dell'ala (superiore)! Montarla al contrario comporterebbe un diedro negativo! Saluti!
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04 gennaio 15, 18:30 | #198 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Invece, cosa da non sottovalutare, mettendo i servi in coda, oltre ad avere margine di bilanciamento da gestire con Lipo, ogiva, ecc ecc, si avrebbe anche la maggiore precisione di lavoro degli stessi avendo barrette molto corte che lavorano in prossimità delle parti mobili Mio consiglio: completiamo il tutto, assembliamo l'ala, montano il carrello, il motore, insomma tutto quello che è già deciso, compresa la parte elettronica quindi Lipo Rx e variatore, a questo punto si valuta il bilanciamento.... in questo modo si potrà verificare la soluzione migliore per i servi. Io pensavo di fare così.. Fabrizio
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04 gennaio 15, 19:08 | #199 (permalink) Top |
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Tutto giusto, l'unica questione è che vorrei rivestire la fusoliera prima di assemblare ala e piani di coda. Altrimenti vedo già i santi che si dovranno scomodare 😊 A naso, con servi dietro alla LiPo dovremmo essere nel giusto. Se caso faccio gli scassi per i servi dopo aver rivestito la fuso. Per il comando del cabrata pensavo di usare lo stesso sistema che hai adottato sul Kosmo, ma con bacchette di carbonio, mentre le parti curve le giunto con pezzi di tondino in ottone opportunamente piegato Saluti!
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04 gennaio 15, 23:33 | #200 (permalink) Top |
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