12 dicembre 14, 11:55 | #11 (permalink) Top |
User |
Grazie delle risposte! proverò sicuramente con entrambi i metodi
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
12 dicembre 14, 11:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
|
Anche io uso spesso la colla per la carta, il risultato è buono ma come detto non ne devi abusare. In alcuni casi se passa troppo, ma troppo tempo si può verificare che qualche rimasuglio, di carta, rimane ma basta un pò di vapore e viene via senza lasciare traccia. Ecco il lavoro fatto finora usando colla per carta, il lavore è inerente a questo build log. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
14 dicembre 14, 01:45 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Buona sera, ultimamente ho avuto poco tempo comunque Jelly procede Finito di tagliare tutte le componenti, ho iniziato ad assemblare i piani di coda. Per prima cosa lo stabilizzatore verticale Per realizzare i timoni alleggeriti bisogna sagomare i rinforzi (soli 2mm), per farlo proteggo la testa (che finisce ad incastro) con del nastro adesivo per evitare di assottigliarla, traccio la mezzeria per avere un riferimento visivo...sgratt..sgratt..e ripeto la stessa operazione per tutti i rinforzi Per gli alleggerimenti del rivestimento, accoppio i due spessori di balsa, fisso la dima e affondo il dremmel con il cilindro abrasivo apposito, ricavo solo le parti stondate (fa troppa polvere) mentre quelle rette le rifilo con un taglierino. Un filo di cianolitica Colla ben spalmata, secondo rivestimento e sotto pressa Nel mentre preparo lo stabilizzatore Ed eccolo qui finito Il timone è asciutto, per prima cosa do una sgrossata ai lati, poi ripasso tutti i bordi esterni con cianolitica fluida la quale penetra ed indurisce i bordi rendendo il tutto ulteriormente rigido e resistente, poi rifinisco i bordi con carta abrasiva 400 Traccio la mezzeria dove verrano posizionate le cerniere (spessore stabilizzatore 5mm, uso balsa 2,5mm come spessoramento)
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 14 dicembre 14 alle ore 01:50 |
14 dicembre 14, 01:48 | #14 (permalink) Top |
|
Poi posiziono del nastro adesivo a 3mm di distanza dal bordo, il nastro servirà quale guida e spia durante la fase di carteggiamento. ed eccolo finito Bello leggero, ma malgrado questo molto rigido! Ho cominciato anche lo stabilizzatore orizzontale (quasi finito) ma al momento è in pressa continuerò domani sperando di avere un po più di tempo così da assemblare e finire la fusoliera così che tra lunedì e mercoledì possa fare l'ala. Per ora ü tutto, buona serata
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
14 dicembre 14, 01:49 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
14 dicembre 14, 02:48 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
|
Ciao Odi, ho visto il tuo lavoro davvero ottimo. Io ho finito ora di tagliare tutte le componenti, ma prima di andare a letto qualcosa mi diceva.....vai a vedere se il tuo amico ha postato qualcosa....ed eccolo qua!!!!! E meno male che hai poco tempo Vai alla grandeee, domani se riesco posto anche io qualcosina. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
14 dicembre 14, 10:22 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mentre vado avanti mi sto segnando piccole modifiche, più che altro si tratta di incastri supplementari per facilitare l'assemblaggio. Ieri sera ho assemblato a secco la fuso, viene una meraviglia 😊 Me lo immaginavo più piccolo :p frasi incomprensibili? parole senza senso? abbiate pazienza, uso tapatalk
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
14 dicembre 14, 11:21 | #18 (permalink) Top |
User |
Sta venendo un bel lavoro, anche questo lo rivestirai con la carta?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
14 dicembre 14, 12:29 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
frasi incomprensibili? parole senza senso? abbiate pazienza, uso tapatalk
Bookmarks |
| |