28 dicembre 14, 13:58 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
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| Ma porca miseria, te ne sei accorto dopo aver tagliato tutti i pezzi ci stavo per sbattere anche io con ste cavolo di tabelle e formati diversi...solo per poco mi sono salvato. Come pensi di procedere ora?
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
28 dicembre 14, 14:05 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2014 Residenza: Bolzano
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Guarda i piani di coda potrebbero ancora essere costruiti utilizzando il piano di costruzione per fare i pezzi, ma le centine delle ali sono tutte sbagliate. A questo punto ricomincio da zero, è una questione di principio Per fortuna le stampe le stampe non le pago, ho buttato via 5 tavolette di balsa da 2mm,pazienza, ma la fusoliera sbagliata l'appendo in magazzino e sotto ci scrivo "controlla le misure cogl××ne!" |
28 dicembre 14, 14:18 | #153 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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ma quindi il piano di costruzione e quello delle componenti non combaciano? quale dei due è fuori scala? (se ho capito bene, e la sfiga c'ha visto giusto...sarà sicuramente quello delle componenti)
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28 dicembre 14, 14:23 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2014 Residenza: Bolzano
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Entrambi sono fuori scala, la rogna è che, confrontando piani e pezzi da tagliare,i pezzi stampati nella stessa direzione dei piani combaciano, come le fiancate, ma i pezzi stampati in orizzontale , che poi grazie al piano,vanno montati in verticale, sono totalmente fuori.
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28 dicembre 14, 14:57 | #156 (permalink) Top | |
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| Citazione:
(non prenderlo per un "te l'avevo detto") ma quando si stampano piani da acrobat SEMPRE controllare che la scala di stampa sia 100%! Cavoli, mi spiace davvero tanto!
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28 dicembre 14, 15:16 | #157 (permalink) Top |
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E amen lezione imparata, ma il mio erorre è stato proprio impostare le dimensioni di pagina sbagliate. Piccolo consiglio, io quando faccio disegni che poi vanno stampati in scala, metto 2 quote per ogni foglio, una verticale e una orizzontale,di un pezzo a caso, le più grandi possibili, in modo da avere uno strumento di controllo antistupido ( io ) Dai domani si riparte, oggi mi prendo la pausa di riflessione. Vi volevo solo chiederVi ( ) se potete spiegarmi come e quali cerniere montare per alettoni e piani di coda! Grazie! |
28 dicembre 14, 15:20 | #158 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sentiamo Odi...
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" Ultima modifica di fabrizio.piperj3 : 28 dicembre 14 alle ore 15:25 | |
28 dicembre 14, 15:35 | #159 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il primo sono le cernire di "carta" o come ha detto Fabri di tessuto di vetro. due gocce di ciano e non si muovono più. Nel caso si riveste tutto con oracover si può prendere in considerazione di usare l'oracover stesso come cerniera. Rivesti l'ala, rivesti l'alettone indipendentemente e senza rivestire la parte superiore dell'alettone. Quindi finito hai l'ala rivestita con il vano alettone ricoperto dallo strato superiore di oracover (non si rifila!) mentre l'alettone ü rivestiro interamente dalvo la parte superiore. Inserisci l'alettone, lasciandogli 0.5mm di spazio tra BE alettone e ala, passi il ferro e solo dopo rifili l'oracover alle estremità dell'alettone. Poi ribalti l'alettone (ora fissato all'ala dall'oraover) sull'ala stessa. Se lo premi bene contro l'ala quel 0.5mm hai lasciato si schiaccerà facendo spuntare l'oracover all'esterno. Prepari una striscia di oracover che combaci con la lunghezza dell'alettone e largo tanto quanto l'alettone più l'ala. Passi al ferro la striscia avendo la cura che il famoso 0.5mm di oracover vada a contatto con la striscia. In poche parole l'oracover si incolla all'oracover stesso. Cerniera fatta, egregia perchè non ci si può infiltrare nulla dato che è tutt'uno con il rivestimento dell'ala. Saluti!
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28 dicembre 14, 15:35 | #160 (permalink) Top |
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Sviluppo capottina fatto ...(lo so...scelgo sembre la via più difficile..)
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