26 dicembre 14, 10:58 | #131 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ok, dopo le ultime considerazioni ho rivisto la livrea.... :p Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
26 dicembre 14, 12:17 | #132 (permalink) Top |
User | Perché gli aerei rosa sono quelli che volano meglio....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
26 dicembre 14, 21:34 | #133 (permalink) Top |
|
Ormai, godendo delle festività (e dei banchetti annessi) non ho realizzato nulla. Stasera mi son messo di buona lena ed ho tracciato lo sviluppo della naca motore. Il master sarà realizzato con balsa da 8mm, lisciato, levigato, turapori e poi termoformato. p.s. per il carrello, ho trovato presso un rivenditore svizzero carrello in carbonio che sembra fatto sumisura (comandato) assieme alle capottine delle ruote in abs termoformate. Tutto il pacchetto CHF 13.- (10.80 eurio) se il materiale è di qualità e pesa poco non mi ci metto, comando direttamente liil materiale per chi lo volesse.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
27 dicembre 14, 00:01 | #134 (permalink) Top |
|
Dime in carta, taglierino e tampone con carta vetrata. Foro da 2 mm nell'asse quale riferimento per l'assemblaggio "allo spiedo" su acciaio armonico da 2 mm In morsa, ora preparo le dime in cpt per facilitare la levigatura ed il taglio della naca una volta termoformata Saluti!
27 dicembre 14, 02:18 | #136 (permalink) Top |
|
Naca finita, aspetto che l'ultima mano di turapori non diluito asciughi a dovere e poi darò una spruzzata di poliuretanico trasparente (ovviamanete quando anche la capottina sarà pronta 😊 Dima di fondo, spessorata per permettere al sottovuoto di segnare la linea di taglio Prima sgrossata e stucco leggero Naca pronta Per stasera è tutto, domani preparo la capottina Saluti!
27 dicembre 14, 10:33 | #137 (permalink) Top |
User |
molto bella ma mi sembra che abbia un po' di sottoquadro. Probabilmente una volta termo ritratta non sarà facile estrarre la naca. Dovresti dare un po' di conicità alla parte bassa della naca, lato parafiamma e forse anche arrotondare l'angolo della flangia in zona ogiva
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
27 dicembre 14, 11:19 | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che la foto inganni, rispetto al parafiamma tutte le superfici sono acute (non raggiungono i 90°). Per l'anello vorrei prima fare una prova, se proprio mi darà noie smusserò lo spigolo, spero di no perché mi piacciono gli angoli vivi vicino all'ogiva. Grazie ancora! P.s. piattello corretto da 40mm a 38mm così è conforme alle misure standard delle ogive in plastica/nilon Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
27 dicembre 14, 11:38 | #140 (permalink) Top |
|
Io avevo copiato spudoratamente il sistema di Martinucci (l'apparecchio è poi rimasto a disposizione dell'officina della scuola allievi...ed è sparito..) quindi in questi giorni lo rifarò. Semplice scatola in MDF con foro su lato per inserire l'aspirapolvere. La parte superiore è composta da pannello in MDF con fori da 20mm sul quale viene fissata una rete a maglia fine per permettere un'aspirazione senza intralci. Per ogni angolo avvito un montante triangolare in alluminio che farà da guida per l'inserimento del telaio (cornice) sulla quale viene fissato il foglio di materiale da formare. Nella prima versione avevo trovato la resistenza di un grill da campo a 220V che avevo montato sulla parte superiore dei montanti. Inserivo il telaio che era poi bloccato in quota con degli spinotti, accendevo la resistenza, appena il materiale spanciava allungandosi rimuovevo gli spinotti, accendevo l' aspirapolvere e portavo il telaio contro la cassetta. Molto funzionale... ci credo che è sparito...) Cmq rifarò il tutto ed in attesa di trovare una resistenza adatta userò un phon industriale. Saluti!
Bookmarks |
| |