31 maggio 20, 21:17 | #51 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Prosegue la costruzione del mio Mini Titi costruito da disegno. in questo week end che sta per volgere al termine ho incollato il piano di coda e la deriva. Domani mi dedicherò ad installare i bowden per i comandi del direzionale ed elevatore. Metto qualche foto. |
01 giugno 20, 23:16 | #52 (permalink) Top |
User |
Eccomi di nuovo a raccontarvi della costruzione del mio Mini Titi. Oggi ho incollato i bowden per i comandi di elevatore e direzionale ed ho incollato il rivestimento della parte di sotto della fusoliera e lai pinna alla deriva Inizia a prendere forma e ad assomigliare ad un aereo e in particolar modo al Mini Titi. Ecco una foto. Voi che ne dite? Mi resta da dedicarmi alla rifinitura con carta modelspan e turapori per preparare la parte lignea della fusoliera alla verniciatura. Alla prossima! |
03 giugno 20, 23:20 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao grazie per il tuo intervento. Mi fa piacere ti piaccia. Ormai ci siamo quasi, mi manca solo la verniciatura e poi sarà pronto per il decollo per un volo "vintage" | |
05 luglio 20, 23:46 | #56 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho finalmente ultimato il mio Mini Titi. Se tutto va bene sabato prossimo lo collauderò e vi farò sapere come va. L'ho pesato e udite udite, il suo peso in o.d.v. è di solo 2750 gr e quindi un carico alare di soli 68,75 gr/dmq cioè una piuma. Credo proprio che mi divertirò molto visto che vi ricordo di averlo motorizzato con un ASP 61 2 tempi e non ho dovuto mettere nemmeno un grammo di piombo nel muso per poterlo bilanciare perchè era già perfetto così. Sabato prossimo posterò delle foto direttamente dal campo di volo per il collaudo. |
12 luglio 20, 23:29 | #57 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, finalmente ho terminato il mio Mini Titi e ieri mattina l'ho collaudato. Come prevedevo, vola divinamente e il motore ASP 61 con elica 12X6 risulta perfetto. Ringrazio tutti quelli che hanno seguito questo build log e soprattutto chi mi ha consigliato di comprare un ASP 61 che è veramente un orologio, veramente ottimo come motore per il prezzo che costa. Posto una foto del Mini Titi al campo subito dopo il collaudo. A presto e W il vintage! |
12 luglio 20, 23:38 | #58 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Ultima modifica di Trinacria : 12 luglio 20 alle ore 23:44 | |
Bookmarks |
| |