02 dicembre 14, 12:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
| Aiuto Per Naca Motore
Ciao a tutti, Avrei bisogno di un aiuto da voi esperti costruttori. Ho quasi terminato la costruzione del mio Laser 200 da 180 cm AA. Per posizionare correttamente il carburatore del Saito 100,rispetto al serbatoio ho dovuto posizionare il motore con la testa in basso verso dx,ore 8, ma la naca ha una entrata stretta e prevedo difficolta nell'infilarla per il mintaggio. La mia domanda e' questa,e' possibile creare una sorta di sportello tagliando la naca all'altezza della testa del motore,fino alla parafiamma,montando delle cerniere per facilitare il tutto? Come si fa? Che cerniere usare e come fissarle? Insomma datemi una mano!! Grazie Marco |
03 dicembre 14, 10:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Citazione:
https://it.answers.yahoo.com/questio...2141150AA8zAjM Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 03 dicembre 14 alle ore 10:13 | |
03 dicembre 14, 13:13 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
A prescindere dalla posizione del motore , qualcuno di voi ha mai avuto necessita di tagliare una naca per lo stesso mio problema, creando magari due parti che si uniscono? Come fare? Sono all'estero per lavoro e purtroppo non ho foto da mostrare . Marco | |
03 dicembre 14, 14:20 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho realizzato uno porzione di naca asportabile su uno yak da 2.2 m. Il procedimento e' molto semplice: - tagli via con un dremel il pezzo che ti serve rimuovere - sui bordi della parte che rimane fissa sul modello crei un battente con una striscia di compensato di pioppo da 3 mm. Fallo sporgere almeno 1 cm (se la naca non ha una forma particolare puoi farlo in un pezzo unico a U. - riposizioni la parte rimossa (che a questo punto appoggera' sul battente e fai 4 piccoli fori per le viti di fissaggio. Se vuoi raddoppia lo spessore del compensato in corrispondenza delle viti per creare un po' di "ciccia". Ti allego una foto che dovrebbe aiutarti a capire
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
03 dicembre 14, 14:24 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena torno mi cimento | |
Bookmarks |
| |