03 settembre 06, 04:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006
| Help Brushless!
Come da titolo cerco disperatamente aiuto . Oggi pomeriggio ho smontato un lettore cd rom con l'intenzione di riutilizzare il motore. Dopo averlo smontato e riavvolto (15 spire con un filo di diametro 0,4) tutto come da manuale al sito http://homepages.enterprise.net/jayjay/cdrom_motors.htm non sono riuscito a ottenere alcun risultato positivo . L'unico passaggio che non ho rispettato sul manuale è stato l'utilizzo del magnete : ho usato il magnete originale. Vorrei sapere se questo potrebbe essere un problema dovuto al funzionamento? Se potete darmi consigli relativi al numero di spire da usare e lo spessore adeguato del filo ve ne sarei grato. |
03 settembre 06, 12:18 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non so se il motivo del malfunzionamento o NON funzionamento( cosa fà/non fa?) sia dovuto al magnete originale, ma in ogni caso non otterresti mai le prestazioni che potresti avere sostituendolo come descritto nel sito di riferimento. Visto che sei arrivato a questo punto, e alle tre di notte, ti conviene completare l'opera e vedere che succede!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |