25 novembre 14, 00:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2014 Residenza: Abbiategrasso
| Progetto del mio primo areomodello
Ciao ragazzi. Volevo sapere se avete dei progetti per la costruzione di un aeroplano radiocomandato da costruire a partire dai materiali. Vorrei inoltre sapere, essendo il mio primo progetto, se anche tutti i vari componenti che si devono montare sopra. Grazie in anticipo per il vostro aiuto |
25 novembre 14, 17:51 | #2 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Ciao dade, prima di poter rispondere alla tua domanda te ne devo porre alcune io: Che esperienza di volo hai? Quanti modelli hai assemblato? (ARF) Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | ||
25 novembre 14, 19:32 | #4 (permalink) Top |
|
Ti interessa esclusivamente la costruzione o vuoi anche imparare a volare? Che manualità hai? Di che utensili disponi? Puoi lavorare il legno? O più da "casalingo"? Hai già frequentato l'attività presso un campo di volo? Se si hai chiesto se fanno scuola? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
25 novembre 14, 19:33 | #5 (permalink) Top |
| Di guide dettagliate non ce ne sono, esistono piani di costruzione e se hai fortuna qualcuno che ha già realizzato quel modello pubblicando sul forum immagini e descrizioni, hai fatto una ricerca nella sezione principianti?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
25 novembre 14, 22:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2014 Residenza: Abbiategrasso
|
Ti rispondo alle tue domande: a me interessa essenzialmente la costruzione e ovviamente che l'areo voli. Ho una buona manualità. Posso lavorare il legno. Non ho mai frequentato l'attività presso un campo volo. Cosa intendi per piano di costruzione? |
25 novembre 14, 22:24 | #7 (permalink) Top |
User |
A che piano costruisci il modello, in mansarda o in cantina? ecco, quello è il piano di costruzione... Ovviamente scherzo!!! Dalla tua risposta sembra che sia abbastanza a digiuno di nozioni tecniche e quindi come puoi pensare di realizzare un modello se non sai nemmeno cosa sia il piano di costruzione? Detta alla Fantozzi: "Dicesi piano di costruzione quel coso di carta che sopra c'è disegnato il aereo!!!!" In parole povere il disegno dove ricavare tutte le informazioni che ti servono per costruire il modello. Se ne trovano parecchi in giro ma molti sono approssimativi e richiedono una dose di progettazione da parte di chi costruisce. Altri sono estremamente dettagliati ma, il più delle volte, sono riferiti ad aerei che richiedono buone capacità di pilotaggio.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
25 novembre 14, 22:31 | #8 (permalink) Top |
User |
In questo sito trovi tutti i progetti che vuoi: Profili 2 - disegni e progetti gratuiti nel tipo di modello seleziona "trainer". Sono i modelli scuola che servono ad imparare a pilotare. Ovviamente sia la costruzione che il pilotaggio dovrebbero essere assistiti da un esperto che ti aiuta a fare le cose al meglio. Quasi tutti i disegno sono in autocad e questo ti permette di modificarli a tuo piacimento.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
25 novembre 14, 22:53 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come in tutte le cose, anche in aeromodellismo, una delle doti indispensabili è l'umiltà. Pretendere di "inventare" un aeromodello, senza la minima esperienza, non mi pare esattamente "umile". Comunque.... Auguri! | |
29 novembre 14, 14:33 | #10 (permalink) Top |
User |
era estremamente motivato......
Bookmarks |
| |