![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
|
[QUOTE=Odi;4462195]Mai disperarsi! ogni modello è il gradino successivo per migliorarsi. Bello o brutto, preciso o impreciso che sia, va costruito, finito, rifinito, coccolato e fatto volare! Mi piace pensare a loro come piccole creature con una loro personalità ![]() Al momento ho in cantiere questo (attualmente fermo in quanto il progetto su cui mi baso ha grossi errori e lascia molto alla fantasia...quindi sto riprogettando tutto) Hersuless (H4) o anche conosciuto come Spruce goose (oca di legno) Apertura 2,4m motorizzazione prevista 8 x speed 400 7,2V con due regolatori da 50AH e una 3S1P 5500mah Peso stimato tra i 7 e gli 8kg Dopo di ché si inizia a progettare questo ![]() Apertura alare 2 metri, peso stimato 6kg scala 1:5 motorizzazione prevista 15ccm/20ccm 4 tempi Realizzazione fuso e ali in balsa rivestiti poi di seta, naca motore da stampo in fibra Poi nella lista dei desideri (e visto che ho un 3W 75ccm) vorrei realizzare il mig3 Apertura alare 2,5 metri (scala 1:4) Peso in ODV stimato 12Kg realizzazione interamente in legno e balsa, rivestimento con fibra Naca motore, telaio canopy e carrelli in fibra da stampo Quale strumento utilizzerai per la progettazione? cad, modellatore 3d...a manina?? Complimenti per le scelte e in particolare per lo Yakovlev! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=6zRgKdmpfQw comunque sia montare gli speed, o montare un BL inrunner classe 400, non cambia nulla, posso andare tranquillamente avanti con la costruzione fino all'ultimo
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un paio di esempi http://www.baronerosso.it/forum/atta...-herculess.pdf http://www.baronerosso.it/forum/atta...-direzione.pdf grosso vantaggio di poter pensare alla costruzione come al "meccano" producendo tutti gli incastri necessari semplificando notevolemente gli assemblaggi.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Habbiamo diritto a sapere tutto quello che fai!!! ![]() Quindi ogni tanto posti le tue belle fotine e così ci rendi partecipi okappa! ![]()
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() |
Ragazzi, che invidia mi fate ! Avessi io il tempo, la voglia e la capacità di mettere insieme simili riproduzioni.
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ogni nuovo progetto alza l'asticella dei requisiti, basta procedere per piccoli passi. Il bello di progettare, ma anche il brutto...è che finché non si collauda non saprai mai se stai facendo la cosa giusta, ma quando va tutto bene, la soddifazione è enorme. Scegliti un soggetto semplice semplice, carta e matita e progetta ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
| Si, e "costruisco" il modello 3D in SketchUp
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() | Citazione:
Mi accontenterei di seguire il progetto (molto semplice) di qualcun altro.
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Causa rogna.. ritorno alla classe media | piloto-ely | Elimodellismo in Generale | 16 | 16 ottobre 09 17:17 |
Costruzione Mig3 II, il ritorno ( alla faccia di mau)! | Amiko92 | Categoria Rc-Combat | 7 | 08 dicembre 08 19:47 |
Ritorno alla passione!!! | Bu||DozEr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 14 ottobre 07 14:26 |
Ritorno alla costruzione tradizionale, mi finisco l'extra 230 medio massimo | ginopilotino | Aeromodellismo | 11 | 14 dicembre 05 02:40 |