15 novembre 14, 10:17 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
oppure Korff AG - Alufix fogli adesivi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 15 novembre 14 alle ore 10:20 | |
17 novembre 14, 12:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
il link che ti ha postato Massimo è ottimo e me ne avvarrà anche io per fare il tuo stesso lavoro. Ho già i fogli da litografia da 0,15 e li trovo un pò spessi..soprattutto perchè il mio intento è di fare le pannellature in positivo. I fogli del link di Massimo sono minimo 50mmx50 e potresti poi tagliarli tu nella misura che ti serve. Per curiosità che modello stai laminando con l'alluminio? Il tuo intento è di stampare presumo..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
17 novembre 14, 13:45 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao Neo è questo! purtroppo ho la macchina fotografica scarica e non posso caricare le foto dell' attuale situazione della fusoliera. ma sono ad un buon punto mi manca solo laminare il master con fogli da 0.15 e poi si passa al resto. i fogli che menzionate quelli adesivi non vanno bene. l'alluminio è troppo fine e di grandezza inadeguata per riprodurre le pannellature. ho bisognio di qualcosa di piu' rigido in modo da non copiare eventuali imperfezioni della fusoliera. ciao
|
17 novembre 14, 17:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
18 novembre 14, 00:35 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao Neo con colla bicomponete uhu 24. no anzi per me questa e la soluzione migliore visto che il master apparte il ponte verticale e alcune dime in legno tutto il resto è in polistirene estruso. in questa maniera rivestendo il master in questo modo posso avere la "certezza" che una volta laminata la fusoliera la resina non vada ad intaccare il polistirolo con il vantaggio in oltre di avere una dima da usare specularmente dalla parte opposta. domani teefono alle tipografie vediamo cosa mi possono dare. |
19 novembre 14, 00:01 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
eppoi: incolli i pannelli in alluminio direttamente sull'espanso, con la bicomponente? Domanda: quanti modelli o stampi hai fatto finora?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
19 novembre 14, 14:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
......ciao Samuele....finalmente l'hai tirato fuori il master....bravo....... Ciao Nico.
__________________ .....dove volo........ http://www.amicidelvolo.it/ |
Bookmarks |
| |