01 novembre 14, 16:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
ok pian pianino a furi di nonminare tutti i santi sono riuscito a digitalizzare il trittico con autocad e mo????Come si procede per la creazione di tutte le ordinate ecc ecc.Devo richiamare all'appello i santi |
08 novembre 14, 20:27 | #12 (permalink) Top |
|
io intanto cerco di andare avanti piano piano leggendo studiando e provando e riprovando visto che nessuno mi aiuta.Ma che voi sappiate quale è il profilo del modello prima versione quello con le ali tutte unite? P.s di questo passo credo ci metterò due decenni per progettare stà benedetta fuso ma che mi avrà detto la testa ....... |
09 novembre 14, 17:17 | #15 (permalink) Top |
|
di passi che non mi tornano ce ne sono una infinità,tipo dalla difficoltà di raccordare la fuso ai piani di coda e alle ali,al fatto di non sapere quale sia il profilo delle ali per poterlo disegnare sulla fuso,oppure a non sapere in che modo disegnare le ordinate della fuso quante disegnarne e quanti listelli mettere per raccordare le ordinate e se farli di balsa ordinate e listelli o in compensatoe ancora;l'essermi reso conto dopo aver digitalizzato un trittico trovato su google che sicuramente il disegno del trittico ha di qualche cm più corto il muso che và dal parafiamma fino ad inizio cabina e che è leggermente gobbo mentre da progetto della phoenix e diritto.Insomma una miriade di piccoli problemi che viste le poche informazioni che si trovano in giro su stò modello e visto che sono dieci giorni che stò iniziando a disegnare qualcosa al cad di mio pugno e che lo sò usare veramente poco fanno del tutto un gran bel problema.
|
09 novembre 14, 20:50 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
vedi se ti aiuta questo scaricabile qui http://www.rcgroups.com/forums/showa...0&d=1314642697 e qui Precision Cut Kits vendono questo disegno
__________________ io ci metto la faccia... Ultima modifica di contaxrts : 09 novembre 14 alle ore 20:57 |
13 novembre 14, 22:03 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Il disegno in vendita da Precision cut Kits ce l'ho io, se a qualcuno interessa basta pagare il costo della copia (sono 3 tavole belle grandi); almeno risparmia le spese di spedizione | |
15 novembre 14, 20:32 | #19 (permalink) Top |
|
non avendo la più pallida idea di che profilo alare abbia usato la phoenixmodel per questo modello su quali basi decido il calettamento dell'ala durante la progettazione?dite che 1 grado max 1.5 sia sufficente?
|
15 novembre 14, 21:20 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Cerco disegni tucano.....
Parere molto personale, io satrei su un profilo Naca 24xx (le x stanno per lo spessore) solo con un leggera svergolatura in estremità di 1 grado a picchiare. I diedro lo farei simile all'originale ma solo a scopo di riprodurlo anche se male non fa occhio a non esagerare se no gli alettoni restano un po "sordi"
__________________ W la Valchiavenna |
Bookmarks |
| |