24 ottobre 14, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
| Quale fondo utilizzare?
Ciao, Ho appena rivestito il mio modello in modelspan e sigillato tutto col tendicarta ( 3 mani), ora è giunto il momento di dare il fondo a spruzzo, l'ultima prova che ho fatto è stata con un fondo epossidico bicomponente, che però era veramente duro da carteggiare ( infatti in alcuni punti ho rovinato il rivestimento ed ho dovuto rifare tutto), quindi mi chiedevo quale sia il prodotto più adatto, un fondo acrilico classico da legno può andar bene? Grazie, Fabio
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
24 ottobre 14, 13:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
con la 500 e poi la 1000 bagnate viene via che è un piacere..
__________________ Simone | |
24 ottobre 14, 14:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
che io sappia i carrozzieri usano soprattutto fondi poliestere; certo, io sono un po' indietro con gli aggiornamenti e magari negli ultimi anni la cosa è cambiata.
__________________ Ciao ;-) Max | |
24 ottobre 14, 16:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
personalmente, il fondo a spruzzo, sul legno, non lo vedo tanto pratico... (bisogna carteggiare molto) mi son trovato bene, col solista aguaplast... è all'acqua, profuma, sul balsa lo puoi mettere anche con le mani, si carteggia bene, lo si trova in diversi formati, nei brico e ferramenta e non costa molto...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
24 ottobre 14, 21:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Pardòn... mi son reso conto, di aver postato uno stucco... per il fondo, (chiamato anche stucco riempitivo) basta pure uno in bomboletta, un primer dedicato, per esempio... l'importante è dare una base aggrappante, un fondo per la vernice... ciò che conta in questo caso è dare una velatura da carteggiare leggermente, senza insistere con la mano...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
24 ottobre 14, 21:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Io personalmente ho sempre usato questo fondo e mi trovo benissimo è monocomponente si diluisce con il nitro quello che non usi lo rimetti nel barattolo e non hai sprechi e si carteggia facilmente.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 01 gennaio 15 alle ore 22:54 |
24 ottobre 14, 22:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Ho usato parecchi tipi di fondi spray e fino ad ora il migliore rimane questo (fondo ancorante): Primer - motip-dupli.de Asciuga in fretta, crea una superficie ottima per la verniciatura e ovviamente è carteggiabile sia a secco che ad acqua. Costa parecchio ed è difficile da trovare. Prova all'OBI...... Esiste un altro prodotto (stucco spray) sempre Duplicolor ma è di qualità inferiore: Acryl Spray Putty - motip-dupli.de Ciao! q |
Bookmarks |
| |