Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 19:46   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Quando troveremo un'esperto di profili, io ho detto la mia, freccia molto avanzata, ma senza esagerare con lo spessore , il profondità si trova davanti alla parte mobile del direzionale, per questo no ci sono gli spazi per la movimentazione, dammi un pochino di tempo che ti disegno la vista di profilo
ok capito.
che centra la freccia con il profilo, scusa?

io gli farei uno spessore costante (spessore assoluto, non percentuale) partendo da un 8% alla radice, ovviamente simmetrico, con spessore massimo indietro, diciamo al 30-40% della corda penso possa andare.
che dite?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:05   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Quello che intende Limbox per freccia, è la massima distanza fra la corda del profilo e la linea di camber; ma poichè stiamo parlando di profili simmetrici, la freccia è 0.

Per i profili da utilizzare io proporrei un 13% di spessore al 30% della corda, così da non essere eccessivamente sottile (poca portanza), ne eccessivamente spesso (troppa resistenza, già sul biplano, di resistenza ne abbiamo abbastanza...)

Il longherone andrà posizionato esattamente a questa altezza, cioè al 30% della corda. E' buona norma porre il longherone principale in prossimità dello spessore max.
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:12   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Lo spessore massimo dovrebbe essere + verso il 30% altrimenti ti ritrovi un modello veloce, allore nuova immagine e nuovo disegno e ora vi toccano le spiegazioni!
Allegato 20648
intanto le parti blu sono le ali e il profondità, (scusate ho ingrandito la capottina quella piccola di Peppe faceve molto combat )
Dimensioni Apertura alare 85 cm fuso 92 cm
LE due ali sono a tavoletta perchè non si è ancora deciso il profilo, ne l'incidenza, sono li solo per il posizionamento dell'asse, infatti tra le due ci sono 25 cm, e il moto re è eattamente nel mezzo tra le due! aumentare tale distanza vuol dire aumentare l'altrezza della fuso!, per il resto giudicate e meditate.

Ultima modifica di Limbox : 24 aprile 07 alle ore 01:53
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:21   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster
Quello che intende Limbox per freccia, è la massima distanza fra la corda del profilo e la linea di camber; ma poichè stiamo parlando di profili simmetrici, la freccia è 0.

Per i profili da utilizzare io proporrei un 13% di spessore al 30% della corda, così da non essere eccessivamente sottile (poca portanza), ne eccessivamente spesso (troppa resistenza, già sul biplano, di resistenza ne abbiamo abbastanza...)

Il longherone andrà posizionato esattamente a questa altezza, cioè al 30% della corda. E' buona norma porre il longherone principale in prossimità dello spessore max.
Esatto solo che essendo io un pochino ignorantello (nel senso che ignoro) confondo i termini, fortuna che qualcuno mi capisce comunque:
Ave
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:21   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2005
Ciao a tutti. Complimenti per il lavoro che state facendo Anchio sno interessato al progetto e quando sarà pronto, mi cimenterò nella costruzione.
Volevo gentilmente sapere se un Hacker a20-22L con una lipo Thunder power 1320mah potevano andare bene per volare con questo modello. Grazie ciao e buon lavoro
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:29   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
queste sono le linee della fusoliera che avevo in mente, non ho fatto calcoli, è solo uno schizzo fatto in 5 minuti!!!! fatemi sapere se vi piace!!!
Files allegati
Tipo file: dwg BB1[1].dwg‎ (29,2 KB, 137 visite)
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:31   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
queste sono le linee della fusoliera che avevo in mente, non ho fatto calcoli, è solo uno schizzo fatto in 5 minuti!!!! fatemi sapere se vi piace!!!
è semplicemente fighissima! voto per te
Vecchio 31 agosto 06, 20:34   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Puoi metterlo in versione DXF?
Il mio CADduccio non la legge...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:42   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
è semplicemente fighissima! voto per te
purtroppo però ho paura che sia irrealizzabile. verrebbe troppo pesante, in quelle dimensioni...

Jacki, penso proprio di si. è presto per dirlo, ma se continuiamo su questa strada penso proprio di si

Limbox, penso che la superficie degli alettoni sia troppa rispetto a quella dell'ala. sul mio edge della fliton gli alettoni sono veramente piccoli, eppure fa tounneau velocissimi e si ha tutto il propwash che si vuole per hovering e rollin' varie.
le dimensioni dico che vanno benone.
Vecchio 31 agosto 06, 20:51   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
Jacki, penso proprio di si. è presto per dirlo, ma se continuiamo su questa strada penso proprio di si
edit: mi devo correggere! mi sa proprio che non basti, e mi sa anche che la stima del peso sia troppo ottimistica
Rispondi

Bookmarks