31 agosto 06, 19:46 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che centra la freccia con il profilo, scusa? io gli farei uno spessore costante (spessore assoluto, non percentuale) partendo da un 8% alla radice, ovviamente simmetrico, con spessore massimo indietro, diciamo al 30-40% della corda penso possa andare. che dite? | |
31 agosto 06, 20:05 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Quello che intende Limbox per freccia, è la massima distanza fra la corda del profilo e la linea di camber; ma poichè stiamo parlando di profili simmetrici, la freccia è 0. Per i profili da utilizzare io proporrei un 13% di spessore al 30% della corda, così da non essere eccessivamente sottile (poca portanza), ne eccessivamente spesso (troppa resistenza, già sul biplano, di resistenza ne abbiamo abbastanza...) Il longherone andrà posizionato esattamente a questa altezza, cioè al 30% della corda. E' buona norma porre il longherone principale in prossimità dello spessore max. |
31 agosto 06, 20:12 | #43 (permalink) Top |
User |
Lo spessore massimo dovrebbe essere + verso il 30% altrimenti ti ritrovi un modello veloce, allore nuova immagine e nuovo disegno e ora vi toccano le spiegazioni! Allegato 20648 intanto le parti blu sono le ali e il profondità, (scusate ho ingrandito la capottina quella piccola di Peppe faceve molto combat ) Dimensioni Apertura alare 85 cm fuso 92 cm LE due ali sono a tavoletta perchè non si è ancora deciso il profilo, ne l'incidenza, sono li solo per il posizionamento dell'asse, infatti tra le due ci sono 25 cm, e il moto re è eattamente nel mezzo tra le due! aumentare tale distanza vuol dire aumentare l'altrezza della fuso!, per il resto giudicate e meditate. Ultima modifica di Limbox : 24 aprile 07 alle ore 01:53 |
31 agosto 06, 20:21 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ave | |
31 agosto 06, 20:21 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2005 Residenza: Rimini
|
Ciao a tutti. Complimenti per il lavoro che state facendo Anchio sno interessato al progetto e quando sarà pronto, mi cimenterò nella costruzione. Volevo gentilmente sapere se un Hacker a20-22L con una lipo Thunder power 1320mah potevano andare bene per volare con questo modello. Grazie ciao e buon lavoro |
31 agosto 06, 20:34 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il mio CADduccio non la legge... | |
31 agosto 06, 20:42 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Jacki, penso proprio di si. è presto per dirlo, ma se continuiamo su questa strada penso proprio di si Limbox, penso che la superficie degli alettoni sia troppa rispetto a quella dell'ala. sul mio edge della fliton gli alettoni sono veramente piccoli, eppure fa tounneau velocissimi e si ha tutto il propwash che si vuole per hovering e rollin' varie. le dimensioni dico che vanno benone. | |
31 agosto 06, 20:51 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |