25 settembre 06, 00:18 | #244 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
OT: sul progetto del musger ho investito al momento più ore di quante molti impiegano a realizzare un modello, senza contare che sto reintavolando tutte le componenti per il taglio al laser, rimodificando il piano di costruzione...e pensare che lo faccio per il semplice piacere di avere un progetto comune e senza il benché minimo guadagno
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 settembre 06, 11:20 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
Meno male che ho messo lo smiley guarda che il senso era ironico perchè il progetto mi piaceva e sopratutto mi interessava vedere le soluzioni costruttive adottate vista la preparazione teorica del progetto stesso; onestamente non pensavo proprio a te anzi... | |
25 settembre 06, 13:52 | #246 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 settembre 06, 14:10 | #247 (permalink) Top |
|
Ritornando al progetto del Biplano, ho già schizzato alcune idee che devo mettere in CAD. L'unico punto sul quale rimango perplesso è il montaggio del montante alare. Permotivi di peso e robustezza vorrei evitare di fare le ali smontabili, ma rimane il fatto che l'incidenza delle due ali dev'essere precisa e che non tutti hanno a casa un misuratore di incidenze. L'idea che ho almomento è di realizzare un montante alare che anziché avere alle estremita le conche del profilo, ma di avere la forma della centina (o almeno in parte). L'ala è composta da circa 10 centine,ma dove si situa il montante ve ne sono 2 in successione a distanza pari allo spessore del materiale del montante. Di conseguenza diventa facile allineare le ali, inserito il montante fra le due centine è semplice incollarlo al suo posto (si ha il profilo delle centine per aggiustarlo con precisione) e lo stesso sarà fatto nell'ala superiore. Allego una bozza per dare l'idea, a sinistra un montante tradizionale che viene incollato sopra il dorso della centina. A destra un montante che viene inserito fra due centine
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
25 settembre 06, 15:32 | #249 (permalink) Top | |
| Citazione:
25 settembre 06, 16:25 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
@ODI mi interessava quello che hai scritto a proposito dell'ala con BE e BU in tondino di carbonio e longherone delle stesso materiale che hai realizzato per un acrobatico e che risultava molto leggera; pensi di utilizzare questa procedura anche per questo bipe e soprattutto è una tecnica di costruzione adatta anche a progetti come piccoli hlg (1,2/1,5 mt)? |
Bookmarks |
| |